Inzaghi: "I ragazzi sono stati straordinari, sapevamo cosa rappresentava questa partita"



Squadra

27 mag 2023
1 MIN DI LETTURA

Le parole di Simone Inzaghi dopo il successo contro l'Atalanta


Una vittoria speciale per l'Inter perchè è l'ultima sfida di una stagione incredibile a San Siro, perchè è un'altra vittoria davanti ai tifosi nerazzurri, perchè significa raggiungere un altro traguardo dopo i tanti già conquistati. Il commento di Mister Inzaghi dopo il successo contro l'Atalanta:

“Alleno dei ragazzi straordinari, 48 ore fa eravamo in campo, sapevamo cosa rappresentava questa partita per la società e sono contento che l’abbiamo preparata bene e vinta contro un avversario di valore. Abbiamo fatto una partita aggressiva e ordinata, volevamo raggiungere la Champions in tutti i modi. I ragazzi hanno trovato energie non so da dove, non abbiamo avuto tempo, abbiamo fatto quasi solamente video, devo fare veramente i complimenti a tutti. Chi giocherà in finale? Uno può avere delle idee ma poi può cambiare tutto. Sappiamo che troveremo una squadra fortissima e la andremo ad affrontare al meglio. Qualcuno adesso l’abbiamo perso ma speriamo di recuperarlo. Stasera abbiamo avuto un problemino con D’Ambrosio che dobbiamo valutare. L’auspicio è di averli tutti per la finale. Cosa è cambiato? La mia corsa, l’esultanza è per quello che abbiamo visto, i ragazzi sono stati bravissimi. Venivamo da tantissime partite in pochi giorni, stasera la posta in palio era altissima. Insieme si riescono a fare queste cose, vincere trofei, conquistare finali. Ci sono stati momenti difficili in cui qualcuno poteva mollare invece questi ragazzi si sono uniti e ci siamo ritagliati tre mesi straordinari, una finale di Champions, trofei e questo traguardo. Come sto? Sono sereno, come sempre, bisogna cercare di lavorare e stare sereni, vale per me e per i ragazzi. Io ai ragazzi ho solo detto di non sentire chi parlava di sconfitte ma di cercare di conquistare trofei, finali, come è stato. I tifosi sono meravigliosi, come sempre. ”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: (Editor note: This picture was taken with remote camera) Ange-Yoan Bonny of FC Internazionale scores the fifth goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Venezia FC at San Siro Stadium on December 03, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Coppa Italia, Inter ai quarti contro Roma o Torino


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151