MILAN, ITALY - JANUARY 14:  Head coach of FC Internazionale  Simone Inzaghi reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)



Squadra

14 gen 2023

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro l'Hellas Verona


L'Inter vince 1-0 in casa contro l'Hellas Verona grazie al decisivo gol di Lautaro Martinez. Con questi tre punti i nerazzurri vanno a -1 dal Milan, attualmente secondo in classifica. Al termine del match le parole di Simone Inzaghi:

"Venivamo da 120 minuti giocati martedì, ma la squadra è rimasta lucida e abbiamo segnato subito. Nel finale siamo stati compatti e lucidi senza soffrire più di tanto, sapendo che il Verona veniva da un buon momento".

"Penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare per la Supercoppa, valutiamo Lukaku giorno per giorno e vedremo come risponderà sul campo. Mi preoccupavano le condizioni dei giocatori viste le tre gare ravvicinate e avevo Calhanoglu e Barella che hanno dato grande disponibilità stasera, ma in queste due gare in mezzo al campo ho avuto un grande aiuto da Mkhitaryan, da Gagliardini e da Asllani che hanno fatto ottime prestazioni. Il riposo è importantissimo in questo momento".

"La rincorsa sul Napoli? I giudizi vengono dati per il cammino che ha fatto la squadra di Spalletti. L'Inter nelle ultime dieci gare di campionato ne ha vinte otto. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo avuto una grandissima continuità. In questo momento il Napoli è distante e siamo tante squadre in pochi punti. Non dobbiamo fare tabelle, ma affrontare una gara alla volta sperando di avere tutti i giocatori a disposizione per favorire le rotazioni".

"Stiamo facendo bene in questo anno e mezzo nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Sono contento del lavoro dei giocatori e della società e ringrazio i nostri tifosi che ci sono sempre allo stadio e sono stati di aiuto. Sono molto soddisfatto".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JANUARY 06: Joaquin Correa of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on January 06, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Le condizioni di Joaquín Correa


Altre notizie

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 04:  Players of FC Internazionale line up prior to the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151