Inzaghi: "Bellissima serata, la squadra ha meritato questa finale"



Squadra

26 apr 2023
1 MIN DI LETTURA

L'Inter è in finale di Coppa Italia: le parole del tecnico nerazzurro al termine del successo contro la Juventus


L'Inter è in finale di Coppa Italia, ancora una volta i nerazzurri andranno a Roma a giocarsi il trofeo. Il pass è arrivato al termine di un match combattuto e vinto grazie ad una prestazione coraggiosa e ordinata nella sfida contro la Juventus decisa dal gol di Federico Dimarco. Tutta la soddisfazione di mister Simone Inzaghi:

"È stata una bellissima serata, le due squadre hanno fatto una partita intensa, la mia squadra ha meritato la finale nell’arco di queste due partite e siamo molto contenti perché volevamo tornare a Roma a tutti i costi. Ci restano 10 partite da giocare e ci auguriamo ce ne sia una in più, stasera è stata una bellissima serata che ci godiamo insieme ai tifosi. Bravi i ragazzi perché giocare a questi ritmi non è facile.

Stasera abbiamo fatto una grandissima gara contro giocatori di grandi qualità, siamo rimasti compatti e uniti, quelli che sono entrati hanno fatto la loro parte, oltre che una finale porto a casa buonissime sensazioni. Acerbi? È un giocatore che conosco, con tantissime qualità dentro e fuori dal campo e con gli altri ci sta dando una grande mano, lui e gli altri stanno facendo un ottimo percorso nelle Coppe. Lautaro e Barella in queste condizioni fanno la differenza? Sono due giocatori importantissimi con qualità fisiche e tecniche elevate, ma sarebbe riduttivo parlare dei singoli. La cosa importante è che in questo momento, a parte Skriniar, io possa avere tutto il gruppo a disposizione. Si dimentica troppo facilmente che questa squadra è rimasta per mesi senza due giocatori come Lukaku e Brozovic".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates after scoring his team's second goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Venezia FC at San Siro Stadium on December 03, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Guida a Inter-Como: la sfida della 14ª giornata


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151