MILAN, ITALY - MARCH 05:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on before the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on March 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Intensi e determinati. Abbiamo fatto un'ottima partita"



Squadra

5 mar 2023

2 MIN DI LETTURA

Le parole di Mister Simone Inzaghi dopo il successo per 2-0 contro il Lecce


L'Inter vince 2-0 e ottiene tre punti importanti contro il Lecce: a decidere il match le reti di Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Il commento a caldo dopo il successo di San Siro di mister Simone Inzaghi:

"Abbiamo fatto un’ottima partita, approccio giusto e non abbiamo mai abbassato l'intensità. Chiaramente il gol di Lautaro ci ha agevolato il secondo tempo, però la squadra è stata attenta fin dall’inizio contro una squadra che ha dato fastidio a tantissime squadre. Intensi determinati e aggressivi. Abbiamo fatto un'ottima partita, siamo stati squadra in ogni momento, non ci siamo disuniti ed è cosi che si vincono le partite".

"Il Lecce è una squadra aggressiva e veniva a prenderci davanti, avevamo bisogno di grandissima mobilità e la gara l'avevamo preparata in questo modo. Devo dire grazie ai ragazzi che hanno avuto alta concentrazione per tutta la gara".

"Lautaro è da tanti anni qua e sta avendo un rendimento costante, è un giocatore importantissimo per noi e insieme a suoi compagni dobbiamo proseguire con queste prestazioni, cercando di portare in alto l’Inter. Guardando il campionato sicuramente si poteva fare di più, sapendo che in questi 18 mesi abbiamo fatto cose buonissime, ma adesso abbiamo ancora tante partite importanti".

"A parte queste due gare è tanto tempo che Gosens mi sta convincendo negli allenamenti e quando subentrava faceva sempre bene. Mi sta soddisfacendo e stasera ha fatto un’ottima gara. Anche Dzeko ha giocato bene ed è sempre disponibile per far salire la squadra e non era semplice oggi. Per quanto riguarda gli attaccanti si faranno le scelte migliori e giocando ogni tre giorni abbiamo bisogno di tutti perché avremo delle partite impegnative sotto l’aspetto fisico. Dumfries ha fatto benissimo in questi anni all'Inter e adesso si sta allenando bene ed è stato molto bravo nell’azione del secondo gol. Ha fatto un grande secondo tempo".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

15 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151