inzaghi champions

Inzaghi: "Complimenti a questa squadra, era un sogno ma ci abbiamo sempre creduto"



Squadra

16 mag 2023

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della vittoria contro il Milan che porta i nerazzurri in finale di Champions


Il gol di Lautaro Martinez per una vittoria che sottolinea ancora di più il lavoro, il sacrificio, la passione di questa Inter in un incredibile cammino di Champions che oggi guadagna un altro tassello, quello più importante, quello della finale. Le parole di Simone Inzaghi al termine del successo contro il Milan:

“Probabilmente nei prossimi giorni ci renderemo conto di quello che abbiamo fatto, per noi inizialmente era un sogno ma ci abbiamo sempre creduto, abbiamo fatto un percorso straordinario contro grandissime squadre, questi ragazzi ci hanno creduto dal primo giorno. Vincere una semifinale, un derby in questo modo è incredibile, bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo messo in campo concentrazione ed equilibrio. Il Milan lo abbiamo affrontato tante volte, negli ultimi mesi abbiamo fatto 4 derby e li abbiamo vinti tutti, loro hanno una grande qualità ma i ragazzi sono stati bravissimi ed è giusto che si godano serate di questo genere. Avevo detto che avremmo messo un impegno folle senza guardare che fosse una competizione o l’altra cercando di dare sempre il massimo. Dal primo aprile al 16 maggio abbiamo giocato sempre, domani ho dato un giorno libero perché era dal primo aprile che non ci fermavamo neanche un giorno abbiamo fatto percorso intenso ma abbiamo ottenuto due finali, abbiamo recuperato in campionato, bisogna fare i complimenti ai ragazzi che ci hanno messo un impegno folle. È un traguardo voluto e ottenuto con tanto impegno. Real o City? Sono due delle migliori d’Europa, all’andata è stata una partita equilibrata, domani guarderò la partita con tanto interesse. Ho la fortuna di avere uno staff meraviglioso e dei ragazzi che mi hanno sempre seguito ed è giusto che tutti insieme ci godiamo delle serate così: ci aspettano 2 finali, 3 partite di campionato e dobbiamo finire al meglio. Sono orgoglioso di essere in questa società, mi era stato chiesto 19 mesi fa di ritornare agli ottavi di Champions e questi ragazzi si sono superati già l’anno scorso. Quest’anno hanno fatto ancora meglio, nessuno ci ha regalato niente, abbiamo realizzato un sogno con tanto lavoro e sacrificio.”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151