MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale reacts during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Una bella vittoria, siamo stati determinati e attenti"



Squadra

5 feb 2023

1 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo la vittoria nel derby


Il derby è nerazzurro: a deciderlo il gol di Lautaro Martinez, al termine di una partita avviata con grinta e giocata con fame, attenzione e concentrazione. Al termine del match, la soddisfazione di mister Simone Inzaghi:

"Abbiamo fatto una grande gara, da allenatore vedere la squadra giocare così è un piacere. È stata una bella partita, ho fatto i complimenti alla squadra, i giocatori sono stati determinati e attenti. Abbiamo vinto due derby in 20 giorni, non era semplice, sono soddisfatto, guardiamo avanti con fiducia. Ora cerchiamo di recuperare tutti i giocatori, dobbiamo guardare a noi, non dimentichiamo che questa squadra martedì ha avuto un quarto di finale con l’Atalanta molto impegnativo".

"Abbiamo fatto un primo tempo vicino alla perfezione, nel secondo tempo abbiamo sempre controllato la partita e adesso ci godiamo questa vittoria. Venivamo da un’ottima partita contro l’Atalanta, vincere un derby in questo modo fa sempre molto piacere".

"Lautaro sta giocando a livelli strepitosi già da 12 mesi, con un rendimento costate, nonostante non abbia avuto molti momenti di risposo, se lo merita, ma stasera tutti hanno fatto un’ottima prova, è stato un piacere vederli in campo. L’unica pecca è aver tenuto la gara in bilico fino alla fine ma martedì abbiamo speso tanto".

"Potevamo essere più precisi nella finalizzazione ma ho fatto complimenti alla squadra, era la nona partita dal 4 gennaio e abbiamo fatto un’ottima prestazione. Abbiamo avuto assenze pesanti come Lukaku e Brozovic ma in questi 4 mesi abbiamo passato un girone di Champions e abbiamo vinto una Supercoppa, abbiamo una semifinale di Coppa Italia da giocare. Ora dobbiamo continuare così sapendo che giocheremo tantissimo, dobbiamo andare avanti in tutte le competizioni perché siamo l’Inter".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory at the end of the Italian Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

3 ore fa

La festa nerazzurra negli spogliatoi


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151