Inzaghi: "Cammino straordinario, qualificazione meritata"
Squadra
— 29 gen 2025Le parole del tecnico nerazzurro al termine della netta vittoria contro il Monaco, nell'ultima giornata della fase campionato
Finisce 3-0 per l'Inter a San Siro contro il Monaco, nell'ultima gara della fase campionato di Champions League. Una straordinaria tripletta di Lautaro Martinez decide la sfida contro i monegaschi. I nerazzurri con questa importantissima vittoria hanno centrato la qualificazione diretta agli ottavi di finale, grazie ai 19 punti totalizzati in otto gare. A fine partita tutta la soddisfazione di Mister Simone Inzaghi:
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché in queste otto partite abbiamo fatto un cammino straordinario, con sette gare senza aver subito gol. Solo per differenza reti non siamo arrivati più in alto. Un percorso non affatto scontato perché come abbiamo visto stasera tante squadre forti sono rimaste fuori dalle prime otto. Vogliamo arrivare in fondo in tutte le competizioni, è il nostro obiettivo da inizio anno, rappresentare l’Inter nel mondo è molto importante, c’è grande ambizione e vogliamo continuare così. Ci sono le prestazioni, c'è stata la continuità e abbiamo ottenuto la qualificazione con pieno merito. I ragazzi hanno approcciato benissimo stasera, avevamo visto che il Monaco ha dato fastidio a tanti avversari perché ripartono velocemente, ci voleva grandissima organizzazione. Siamo stati bravi a non pensare al risultato, a non fare calcoli. L'abbiamo preparata bene e abbiamo fatto una grande gara. Dobbiamo continuare così, abbiamo visto che agli ottavi di finale avremo un'avversaria italiana o olandese, ma adesso avremo tanto da pedalare in campionato e Coppa Italia. La nostra difesa è motivo d'orgoglio, siamo stati determinati, concentrati e sempre organizzati: ci siamo meritati questa qualificazione.”
Simone Inzaghi