Inzaghi: "Partita seria, una vittoria nel segno della continuità "
Squadra
— 1 ott 2024Quattro gol e prima vittoria per i nerazzurri nella UEFA Champions League 24-25: il commento di mister Inzaghi al termine di Inter-Stella Rossa
Dopo il pareggio in casa del Manchester City nel match d'esordio, l'Inter conquista la prima vittoria della UEFA Champions League 24-25. A San Siro contro la Stella i nerazzurri si prendono i tre punti grazie alla perla su punizione di Calhanoglu, al gol di Arnautovic, al tocco perfetto del capitano Lautaro Martinez e alla freddezza dal dischetto di Taremi. Al termine della sfida il commento di mister Simone Inzaghi:
“I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato una gara seria contro una squadra chiusa che ha fatto una partita difensiva. Noi abbiamo mosso bene la palla, dopo aver sbloccato con Hakan abbiamo avuto occasioni con Mkhitaryan, poi abbiamo preso due ripartenze ma la squadra è stata brava, ha creato e dopo il raddoppio di Arnautovic è andato tutto bene. Volevamo dare continuità alla partita di Manchester e l’abbiamo fatto, dobbiamo continuare così, c’è soddisfazione perché ho visto le risposte che volevo dai ragazzi. I giocatori ci stano dando dentro, io devo fare delle scelte, Taremi e Arnautovic meritavamo questa occasione, le risposte positive sono arrivate da tutti e per un allenatore è molto confortante. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e ascoltato poco perché c’era da preparare questa partita in poco tempo, sarà così tutto l'anno, ho la fortuna di avere una buona rosa e io devo cercare di fare le scelte migliori sempre per il bene dell'Inter. Abbiamo lavorato in campo e al video perché ci trovavamo di fronte una squadra che era più avanti a noi di condizione ma i ragazzi sono stati tutti bravi, ora dobbiamo trovare quella continuità che è fondamentale per noi. Ora dovremmo preparare la gara con il Torino nel migliore dei modi. ”
Simone Inzaghi