Lautaro, Lionel Messi | Argentina

Lautaro segna ancora con l'Argentina: è il quinto marcatore di tutti i tempi



Squadra

5 set 2025
1 MIN DI LETTURA

Vittoria al Monumental nella notte di Messi: il capitano nerazzurro entra e segna dopo meno di due minuti dal suo ingresso


Una notte storica e carica di emozioni quella dell'Estadio Monumental. Tutto il popolo argentino ha vissuto il match tra la Seleccion e il Venezuela, penultima partita delle qualificazioni mondiali, con un carico di ammirazione e nostalgia. La probabile ultima partita di Lionel Messi con la maglia della nazionale in Argentina ha trasformato la sfida di Buenos Aires in una festa alla quale ha partecipato anche il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez.

Partito inizialmente dalla panchina, Lautaro è subentrato al 74' a Julian Alvarez e dopo meno di due minuti, al 75'19", ha timbrato: verticalizzazione improvvisa di Messi - abile a battere un calcio di punizione - cross di Nico Gonzalez e tuffo di testa con gol del Toro.

Se lo scorso novembre, con il gol in semi-rovesciata contro il Perù, aveva raggiunto Diego Armando Maradona nella classifica marcatori di ogni tempo della nazionale argentina, ora Lautaro Martinez sale a quota 33 gol con la maglia della Seleccion, ed è al quinto posto dei marcatori all-time dell'Argentina. Davanti a lui Messi (114), Batistuta (55), Agüero (41) e Crespo (35).

Il match con il Venezuela è terminato 3-0: è stato Messi ad aprire e chiudere il match (al 36' e all'80'). L'Argentina, che con 38 punti ha stradominato il girone di qualificazione mondiale, terminerà i propri impegni con la sfida contro l'Ecuador in programma a Guayaquil quando in Italia sarà la 01:00 di mercoledì 10 settembre.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 05: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 05, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Vigilia di Inter-Como, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151