Serie A, Lautaro è il Player of the Month di dicembre
Squadra
— 3 ore faIl capitano nerazzurro ha chiuso alla grande il 2025: Lautaro vince il premio di miglior giocatore del campionato di dicembre
Il mese di dicembre ha visto l'Inter grande protagonista del campionato: i nerazzurri hanno giocato tre partite contro Como, Genoa e Atalanta, gare in cui hanno collezionato altrettante vittorie grazie a ottime prestazioni. Le tre vittorie hanno visto l'Inter segnare 7 gol subendone solo 1: un ruolino di marcia impressionante, che ha permesso ai nerazzurri di portarsi in testa alla classifica.
Tra i diversi protagonisti nerazzurri del mese di dicembre spicca Lautaro Martinez: il capitano ha segnato in tutte le partite giocate in campionato nell'ultimo mese del 2025. Tre gol, un assist e tre volte Man of the Match. Il Toro ha trascinato la squadra alla conquista dei 9 punti a disposizione: il suo incredibile stato di forma ha permesso a Lautaro di vincere il premio di Player of the Month assegnato da Lega Calcio Serie A per il mese di dicembre 2025.
Il premio si aggiunge a quello di miglior allenatore del mese già vinto dal tecnico Cristian Chivu, a dimostrazione delle ottime prove dell'Inter negli ultimi 31 giorni del 2025. Il capitano è il primo giocatore nerazzurro a conquistare il premio nella Serie A 2025/26. Lautaro è stato scelto combinando i voti dei tifosi con i dati statistici individuali.
“Lautaro Martinez nel mese di dicembre è stato uno dei trascinatori dell’Inter per la riconquista della vetta della classifica. Riconoscimento meritato non solo per i 3 gol e 1 assist in 3 partite, ma anche per la grinta, la determinazione e la capacità di sacrificio dimostrata nel l'aiutare i compagni. A 28 anni Lautaro è ormai nel pieno della maturità calcistica, in grado di coniugare le sue doti di goleador con azioni di raccordo e manovra. Le 10 reti realizzate finora in stagione lo collocano in cima alla classifica cannonieri, candidandolo tra i favoriti per la conquista del premio finale al termine della stagione”
Luigi De Siervo - Amministratore Delegato di Lega Calcio Serie A