Inter U23, la doppietta di Spinaccè piega il Lumezzane



Under 23

28 set 2025
4 MIN DI LETTURA

L'Inter U23 di Stefano Vecchi centra la quarta vittoria consecutiva che vale il terzo posto in classifica nel girone A


Un’altra serata positiva per l’Inter U23, che conquista tre punti preziosissimi sul difficile campo del Lumezzane. Nella settima giornata del Girone A di Serie C, la squadra nerazzurra si impone 2-1 grazie a una doppietta di Spinaccè, letale sotto porta. I nerazzurri di Stefano Vecchi hanno centrato la quarta vittoria consecutiva e occupano adesso il terzo posto in classifica con 14 punti, insieme all'Union Brescia.

Avvio vivace con il Lumezzane subito pericoloso al 7’ grazie a Iori, fermato da un grande riflesso di Calligaris. La risposta nerazzurra non tarda ad arrivare e al 4’ è già vantaggio: verticalizzazione di Topalovic per Spinaccè, che converge al centro, salta un uomo e con un preciso sinistro a giro batte Drago per lo 0-1. L’Inter U23 continua a creare e al 43’ sfiora il raddoppio: gran recupero di La Gumina sulla destra e assist per Topalovic, il cui tiro a botta sicura viene respinto dalla retroguardia avversaria. Prima dell’intervallo il match prende una svolta importante: al 38’ il Lumezzane resta in dieci per l’espulsione di Paghera (doppia ammonizione). Dopo cinque minuti di recupero, si va al riposo con i nerazzurri avanti.

Nella ripresa il Lumezzane prova a reagire nonostante l’inferiorità numerica: al 57’ Malotti sfiora il pareggio con un sinistro a giro dal limite. L’Inter risponde al 62’ con un’azione spettacolare: accelerazione di Kamate, assist per La Gumina e tocco raffinato che viene respinto miracolosamente da Drago. Al 66’ arriva l’episodio che riapre il match: calcio di rigore per i padroni di casa, trasformato da Malotti per l’1-1. Ma i nerazzurri non si scompongono e tornano a spingere: al 74’ Kamate calcia, la palla viene deviata da un difensore e Spinaccè, rapidissimo, colpisce di prima intenzione in area e riporta avanti l’Inter U23. Nel finale i nerazzurri gestiscono il vantaggio senza correre rischi.

LUMEZZANE-INTER 1-2 | TABELLINO

Reti: 4', 74' Spinaccè (I), 68'. rig. Malotti (L).

LUMEZZANE (4-2-3-1): 50 Drago; 23 Moscati, 77 Diodato (3 Pagliari 76'), 17 De Marino, 95 Motta (19 Rolando 76'); 8 Rocca, 4 Paghera; 10 Malotti, 7 Ferro (11 Ghillani 65'), 21 Iori (5 D'Agostino 40'); 9 Donnarumma (20 Caccavo 65'). A disposizione: 1 Filigheddu, 12 Battagliola, 27 Napolitano, 30 Cantamessa, 39 Serpa, 76 Simoncelli. Allenatore: Emanuele Troise.

INTER U23 (3-5-2): 91 Calligaris; 15 Stante, 19 Prestia, 6 Mayé; 46 Cinquegrano, 14 Bovo (37 Kaczmarski 58'), 8 Fiordilino, 9 Topalovic (10 Kamaté 58'), 3 Cocchi (25 David 46'); 7 Spinaccè (90 Lavelli 90'), 20 La Gumina (16 Venturini 83'). A disposizione: 1 Melgrati, 12 Raimondi, 2 Avitabile, 4 Zanchetta, 5 Alexiou. Allenatore: Stefano Vecchi.

Espulsi: Paghera (L). Ammoniti: Cocchi (I), Malotti (L), Cinquegrano (I). Arbitro: Ursini Assistenti: Cufari-Di Meo Quarto ufficiale: Aloise Operatore FVS: Consonni

LA CRONACA DEL MATCH

90'+7' Fischio finale: Lumezzane-Inter 1-2. 90' Sei minuti di recupero. 74' GOOOOOOOOOLLLLLLL INTER!! Spinaccè, ancora lui. L'attaccante nerazzurro è lesto a calciare di prima intenzione nel cuore dell'area sfruttando la deviazione di un difensore dopo il tiro di Kamate. 66' GOL Lumezzane. Calcio di rigore per il Lumezzane per il contatto tra David e De Marino. Dal dischetto Malotti non sbaglia. 62' Accelerazione di Kamate e palla per La Gumina che con un delizioso tocco va vicinissimo al gol, trovando il decisivo intervento del portiere del Lumezzane. 57' Malotti dal limite lascia partire un tiro a giro velenoso che finisce fuori di poco. 46' Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+5' Fine primo tempo: Lumezzane-Inter 0-1. 45'+2' Malotti ci prova di sinistro, ma Calligaris para senza problemi. 45' Cinque minuti di recupero. 43' Grande recupero sulla destra di La Gumina che serve poi Topalovic, il quale conclude a botta sicura trovando la respinta di un difensore avversario. Buona chance. 38' Lunghissima pausa per il direttore di gara che ha deciso di espellere per doppia ammonizione Paghera. Lumezzane in dieci. 11' Contropiede di Spinaccè che serve Cinquegrano, il quale calcia senza pensarci sprecando una buona chance. 8' La Gumina si rende pericoloso dopo il bell'assis di Cocchi: l'attaccante nerazzurro trova una grande risposta di Drago. 7' Iori dopo una bella azione personale conclude da ottima posizione, ma Calligaris è attento e sventa la minaccia con una bella parata. 4' GOOOOOOOOOLLLLLL INTER!!! Spinaccè raccoglie al limite la verticalizzazione di Topalovic, converge al centro saltando un uomo e di sinistro con un bel tiro a giro porta in vantaggio i nerazzurri. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi, forza Inter!!


Versione Inglese
Under 23

Notizie correlate

Tutte le notizie
FONTANAFREDDA, ITALY - DECEMBER 03: Issiaka Kamate of  FC Internazionale U23 in action during the Serie C match between Dolomiti Bellunesi and FC Internazionale U23 at Stadio Omero Tognon on December 03, 2025 in Fontanafredda, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Under 23

Ieri

Serie C, l'Inter U23 cade sul campo della Dolomiti Bellunesi


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151