COMO, ITALY - JULY 28: President and CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks to the Media during the press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 28, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Marotta: “L’obiettivo è fare bene, con orgoglio e seguendo le nostre ambizioni”



Società

28 ago 2025
1 MIN DI LETTURA

Le parole del Presidente e CEO Giuseppe Marotta dopo il sorteggio della fase campionato della UEFA Champions League 2025/26


Il sorteggio di Montecarlo ha svelato le otto avversarie dei nerazzurri nella fase campionato della Champions League 2025/2026. L'Inter incontrerà nel suo cammino europeo Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal, Atletico Madrid, Slavia Praga, Ajax, Kairat Almaty e Union SG: la prima giornata della fase a girone unico della competizione comincerà il 16 settembre. Da Montecarlo, le parole del Presidente e CEO Giuseppe Marotta:

“Siamo arrivati in finale l'anno scorso e ormai rappresentiamo l'Italia con continuità in questa prestigiosa competizione, questo è motivo di vanto e di orgoglio e chiaramente lo facciamo sempre con l’obiettivo di fare bene. È vero che Chivu è alla prima esperienza da allenatore in Champions League, ma ha vinto questa competizione da giocatore e ha grande esperienza, sa come affrontare gli avversari. Questa nuova formula è difficile ma conta molto anche il momento in cui si affrontano le squadre, bisogna affrontare gli avversari con la giusta forma fisica e mentale. Il nostro mercato l’abbiamo fatto con l’implementazione di un modello un po’ diverso, abbiamo investito in 5 giovani, di cui 4 comprati e uno che arriva con orgoglio dal Settore Giovanile. Questo modello è in sintonia con le linee guida della proprietà e del Club e siamo orgogliosi di questo. Credo che l’organico sia pienamente in sintonia con le nostre ambizioni. Liverpool e Arsenal a San Siro? Come appassionato di calcio è sicuramente affascinante, ovviamente il livello di difficoltà è molto alto ma ce la giocheremo, con i nostri tifosi che ci aiuteranno giocando in casa. L’importante è arrivare e sfidare gli avversari in condizioni psicofisiche perfette. ”

Giuseppe Marotta - Presidente e CEO

CHAMPIONS LEAGUE 2025/26

Dal Liverpool al Kairat Almaty: avversarie e precedenti

SCOPRI DI PIÙ

Versione IngleseChinese version
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
zanetti premio beppe viola

Società

lunedì

A Zanetti il Premio "Beppe Viola"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151