COMO, ITALY - AUGUST 07: Denzel Dumfries of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 07, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Monaco - Inter: tutto sull'amichevole di questa sera



Squadra

8 ago 2025
5 MIN DI LETTURA

Seconda amichevole stagionale: fischio d'inizio previsto per venerdì 8 agosto alle ore 20:00, diretta su DAZN


Questa sera i nerazzurri tornano in campo per la seconda amichevole del precampionato 2025/26. L’Inter affronterà il Monaco allo Stade Louis II: calcio d’inizio alle ore 20:00, diretta su DAZN e differita su Inter TV alle ore 24:00.

Un appuntamento di prestigio contro una squadra che ha chiuso la scorsa stagione al terzo posto in Ligue1 e che i nerazzurri ritrovano dopo la sfida di Champions League dello scorso gennaio vinta per 3-0 grazie a una straordinaria tripletta di Lautaro Martinez.

Una partita per testare la condizione, mettere minuti nelle gambe e consolidare i meccanismi in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione.

MONTECARLO, VENERDÌ 8 AGOSTO

ore 20:00

I biglietti per Monaco-Inter

ACQUISTA
IL PRECAMPIONATO DELL'INTER

I nerazzurri hanno iniziato la stagione con il raduno al BPER Training Centre lo scorso 26 luglio: la squadra di Cristian Chivu ha ha iniziato la preparazione in vista della Serie A 2025/26, che scatterà lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino.

Il primo test amichevole ha già regalato indicazioni positive: i nerazzurri hanno superato l’Inter U23 7-2 nella partita disputata ad Appiano Gentile domenica 3 agosto.

Quello contro il Monaco sarà il primo impegno esterno della pre-season, seguito dalle sfide contro Monza (12 agosto) e Olympiacos (16 agosto), tappe fondamentali per arrivare pronti all’esordio in campionato.

L'AVVERSARIO | MONACO

Quella di venerdì per il Monaco è l'ultima amichevole del pre-campionato: la sfida con l'Inter chiuderà la preparazione della squadra di Hutter, che debutterà in Ligue1 sabato 16 contro il Le Havre.

La squadra monegasca arriva alla gara con i nerazzurri da imbattuto nel suo precampionato, nel quale ha disputato già sette amichevoli. Il cammino è iniziato l'11 luglio con la vittoria per 1-0 contro il Cercle Bruges. Poi un sonoro 5-0 al Coventry City, un pareggio a reti bianche contro il Nottingham Forest e la vittoria per 3-0 sul campo dell'Arminia Bielefeld. Nell'ultima settimana i monegaschi hanno battuto con un doppio 3-1 il Torino e pareggiato 2-2 in casa dell’Ajax.

Nelle file del Monaco, in questa stagione, ci saranno i nuovi arrivati Eric Dier, arrivato dal Bayern Monaco e già in pianta stabile nelle formazioni titolari delle amichevoli estive. Poi Ansu Fati e Paul Pogba, entrambi a caccia di rilancio: non sono ancora scesi in campo nei match, mentre si allenano per trovare la condizione migliore. È anche tornato in pianta stabile Folarin Balogun, a lungo out nella passata stagione e rientrato per brevi spezzoni nelle ultime partite dello scorso campionato. Per Adi Hütter, in questo pre-campionato largo spazio al 4-4-2, modulo consolidato che ha permesso alla squadra del Principato di chiudere la scorsa stagione con il terzo posto in Ligue1.

I PRECEDENTI

Inter e Monaco si sono affrontati più volte, in gare ufficiali e amichevoli. Il primo incrocio risale agli ottavi di Coppa dei Campioni 1963/64: vittoria nerazzurra 1-0 all’andata a San Siro con gol di Nicola Ciccolo su un campo pesantissimo per la pioggia. Al ritorno, giocato a Marsiglia, l’Inter di Herrera — pur falcidiata dagli infortuni — vinse 3-1 grazie a una doppietta di Mazzola e a un gol di Suarez, conquistando una qualificazione memorabile.

Nel 1996/97 le due squadre si incontrarono in semifinale di Coppa Uefa: a Milano 3-1 per l’Inter (doppietta di Ganz e rete di Zamorano, gol di Ikpeba per i monegaschi), mentre al ritorno il Monaco vinse 1-0 con ancora Ikpeba a segno. Decisive le parate di Pagliuca, che permisero ai nerazzurri di approdare in finale.

In amichevole, l’ultimo precedente risale al 2022 a Ferrara: 2-2, con Monaco avanti 2-0 (Golovin, Ben Yedder) e rimonta interista firmata Gagliardini e Asllani, più una traversa di Lautaro.

L’ultimo confronto ufficiale è della scorsa stagione in Champions League: 3-0 per l’Inter a San Siro, con una tripletta di Lautaro Martinez che ha trascinato la squadra agli ottavi di finale.

MONACO-INTER, DOVE VEDERLA IN TV

Monaco-Inter si disputerà venerdì 8 agosto alle ore 20:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, mentre la differita andrà in onda su Inter TV alle ore 24:00.

Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I TIFOSI DELL'INTER

Il sito ufficiale dell'AS Monaco riporta le seguenti indicazioni per i tifosi dell'Inter.

L’AS Monaco è lieto di accogliervi allo Stadio Louis-II in occasione di questa partita amichevole.

Desideriamo informarvi che, se siete tifosi dell’ Inter, vi consigliamo di acquistare i vostri biglietti esclusivamente tramite il canale di vendita « spettatore neutro ».

Il club ricorda che qualsiasi segno distintivo diverso da quelli dell’AS Monaco è severamente vietato e potrà comportare il rifiuto dell’accesso allo stadio.

Inoltre, la presenza di tifosi interisti al di fuori delle aree riservate agli « spettatori neutrali » è vietata. Qualsiasi violazione di questa regola potrà comportare il rifiuto d’ingresso, l’espulsione definitiva dallo stadio e potenziali procedimenti legali.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione.

LE INFO PER I TIFOSI

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Monaco ha comunicato le seguenti indicazioni logistiche per i tifosi.

  • Arrivate nel Principato il prima possibile , poiché il traffico intorno allo stadio può essere intenso, e per assicurarvi di trovare un parcheggio, superate i numerosi controlli di sicurezza senza il rischio di perdervi l'inizio della partita.

  • Vi ricordiamo che i cancelli per il pubblico aprono alle 18:00, due ore prima del calcio d'inizio –

  • Controllate l'occupazione in tempo reale dei parcheggi del Principato per indirizzarvi direttamente verso quelli non ancora occupati: https://www.parkings.mc o scaricando l'app YOUR MONACO.

  • Consigliamo di parcheggiare nel nuovo parcheggio Salines, situato accanto al Jardin Exotique, per lasciare rapidamente il Principato al termine della partita.

È possibile prendere il treno: la stazione di Monaco si trova a 15 minuti a piedi dallo Stade Louis-II. Orari dei treni SNCF Andata: – Da Nizza: partenze previste alle ore 18:04, 18:20, 18:34, 18:50, 19:03, ecc. – Da Mentone: partenze previste alle ore 18:22, 18:38, 18:51, 19:07, 19:21, ecc. Viaggi di ritorno: – Per Nizza: partenze previste alle ore 22:08, 22:20, 22:51, 23:08, ecc. – Per Mentone: partenze previste alle ore 22:00, 22:19, 22:28, 22:45, ecc.

CALENDARIO E BIGLIETTI

Il programma delle amichevoli dell'Inter

CLICCA QUI

INTER ONLINE STORE

La maglia Home per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: A general view of the stadium prior to the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Al-Awwal Park Stadium on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Supercoppa, le date: Inter in semifinale contro il Bologna


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151