MONACO, MONACO - AUGUST 08: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring his team's equalizing goal during Pre-Season Friendly match between AS Monaco and FC Internazionale at Stade Louis II on August 08, 2025 in Monaco, Monaco. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Monza - Inter: tutto sull'amichevole di stasera



Squadra

12 ago 2025
2 MIN DI LETTURA

Terzo test stagionale per la squadra: fischio d'inizio previsto alle ore 21:00, diretta su Sportitalia


Dopo il successo contro il Monaco, l'Inter si prepara a tornare in campo per la terza amichevole della preseason. I nerazzurri affronteranno il Monza all'U-Power Stadium: calcio d’inizio alle ore 21:00 e diretta esclusiva su Sportitalia.

Le due squadre si sfidano dopo il successo nerazzurro per 3-2 dello scorso Campionato. Per i padroni di casa questo sarà l'ultimo test prima della partita di Coppa Italia di domenica 17 agosto contro il Frosinone e l'esordio nel campionato di Serie B contro il Mantova. I nerazzurri proseguiranno la loro preseason con il match in programma allo stadio San Nicola di Bari contro l'Olympiacos di sabato 16 agosto prima della prima giornata di Serie A contro il Torino a San Siro di lunedì 25 agosto.

MONZA, MARTEDÌ 12 AGOSTO

ore 21:00

I biglietti per Monza-Inter

ACQUISTA QUI

IL PRECAMPIONATO DELL'INTER

I nerazzurri dopo il raduno al BPER Training Centre dello scorso 26 luglio hanno iniziato la preparazione in vista della Serie A 2025/26, che scatterà lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino.

Nel primo test in famiglia la squadra di Chivu ha superato l’Inter U23 con il risultato di 7-2 grazie alle reti di Bonny, Asllani, Lautaro, Esposito, Luis Henrique, Calhanoglu e all'autogol di Kamate. Risultato positivo anche nella seconda amichevole estiva contro il Monaco in cui i nerazzurri nonostante l’inferiorità numerica hanno ribaltato la partita grazie alle firme di Lautaro Martinez e Ange-Yoan Bonny per il definitivo 2-1.

Quello contro il Monza è il terzo impegno della preseason, seguito dalla sfida contro l'Olympiacos del 16 agosto, ultima tappa prima dell'esordio in campionato.

L'AVVERSARIO | MONZA

Quella di martedì per il Monza è l'ultima amichevole del pre-campionato: la sfida con l'Inter chiuderà la preparazione della squadra di Paolo Bianco, che debutterà in Coppa Italia domenica 17 e nel campionato di Serie B sabato 23 agosto contro il Mantova.

Per i biancorossi sarà la sesta amichevole del precampionato che ha registrato quattro successi e una sconfitta. Il cammino del Monza è iniziato con il 4-1 contro la formazione svizzera del Collina d’Oro, seguito dalla vittoria di misura firmata da Keita contro la Giana Erminio. La terza amichevole contro Alcione Milano si è chiusa sul 2-0 con gol di Maric e rigore di Pessina, stesso risultato del quarto test contro l'Albinoleffe deciso dalle reti di Domanico e Ballabio. L'unica sconfitta della formazione di Bianco è arrivata nell'amichevole contro l'Atalanta avviata da un gol di Birindelli e chiusa sul 2-1 in rimonta per i bergamaschi.

I PRECEDENTI

Sarà la quattordicesima sfida tra Inter e Monza che si sono affrontate sei volte in Serie A con un bilancio di tre vittorie nerazzurre, due pareggi e un successo per i biancorossi. Le restanti sette sfide si sono disputate in Coppa Italia tra gli anni '50 e gli anni '90 e hanno registrato 5 successi dell'Inter, un pareggio e una vittoria dei biancorossi.

CALENDARIO E BIGLIETTI

Il programma delle amichevoli dell'Inter

CLICCA QUI

MONZA-INTER, DOVE VEDERLA IN TV

Monza-Inter si disputerà martedì 12 agosto allo U-Power Stadium di Monza e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sportitalia.

INTER ONLINE STORE

La nuova maglia Away per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19:  Players of FC Internazionale reacts at the end of the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Supercoppa, Inter sconfitta ai rigori dal Bologna


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151