MILAN, ITALY - APRIL 23: Nicolo Barella of FC Internazionale warms up prior to the coppa Italia Semi Final match between FC  Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Nazionali, sei nerazzurri in campo



Squadra

6 giu 2025
2 MIN DI LETTURA

Sconfitta per l'Italia in casa della Norvegia, vince la Croazia di Sučić. Zalewski in campo nell'amichevole vinta dalla Polonia


Serata di gare internazionali per sei nerazzurri, impegnati con le rispettive selezioni tra partite di qualificazioni ai Mondiali 2026 e amichevoli.

Italia sconfitta dalla Norvegia nel primo match giocato dagli Azzurri nel Gruppo I delle qualificazioni europee al Mondiale. Allo stadio Ullevaal di Oslo finisce 3-0 per i padroni di casa. Quattro i nerazzurri scesi in campo con la Nazionale italiana: Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, schierati titolari da Luciano Spalletti, sono rimasti in campo per tutti i 90' della sfida, mentre Davide Frattesi ha giocato il secondo tempo della gara, subentrando a Rovella nel corso dell'intervallo. Federico Dimarco è entrato in campo all'83' al posto di Udogie, giocando gli ultimi minuti della gara. I gol della Norvegia sono stati segnati da Sorloth, Nusa e Haaland: la Nazionale scandinava guida il Girone I a punteggio pieno, con 9 punti dopo le prime tre partite giocate.

Vittoria netta per la Croazia del neo interista Petar Sučić: il centrocampista classe 2003 è sceso in campo da titolare nella gara contro Gibilterra, finita 7-0 per la Nazionale balcanica. Nella partita disputatasi a Faro, in Portogallo, sono andati a segno Pasalic, Budimir, Ivanovic (doppietta), Perisic e Kramaric (doppietta). Sučić ha giocato il primo tempo della sfida, prima di essere sostituito all'inizio della ripresa da Kramaric. La Croazia esordisce così con un successo nel Gruppo L delle qualificazioni Mondiali: la Nazionale di Sučić insegue Repubblica Ceca e Montenegro, a quota 9 e 6 punti, ma entrambe con due partite giocate in più.

Successo anche per la Polonia, scesa in campo a Chorzow per un'amichevole contro la Moldavia, prossima avversaria dell'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Nicola Zalewski è stato schierato titolare dal CT Probierz, disputando 60' prima di essere sostituito da Kaminski. La Polonia ha vinto per 2-0 grazie ai gol di Cash e Slisz. Non impiegato l'altro nerazzurro convocato, Piotr Zielinski.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
CHARLOTTE, NORTH CAROLINA - JUNE 28: Lautaro Martínez of FC Internazionale in action in action during the FC Internazionale training session at Atrium Health Performance Park on June 28, 2025 in Charlotte, North Carolina.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Le date della stagione 2025/26


Altre notizie

Tutte le notizie
PASADENA, CALIFORNIA - JUNE 17: Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between CF Monterrey and FC Internazionale Milano at Rose Bowl Stadium on June 17, 2025 in Pasadena, California. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

FIFA Club World Cup


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151