MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Head Coach Simone Inzaghi and Federico Dimarco of FC Internazionale react during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Clean sheet, Arna e i numeri della Champions nerazzurra



Squadra

21 feb 2024

1 MIN DI LETTURA

Contro l’Atletico Madrid l’Inter ha ottenuto il nono successo di fila tra tutte le competizioni per la prima volta con Simone Inzaghi allenatore: l’analisi del match


Il successo di San Siro contro l’Atletico Madrid ha consegnato alla squadra di Inzaghi il primo round degli ottavi di Champions League 2023/24: a decidere la sfida il gol di Marko Arnautovic. Il match di ritorno si giocherà mercoledì 13 marzo alle 21 a Madrid.

NOVE DI FILA

La vittoria contro la formazione di Simeone ha permesso all’Inter di allungare la striscia di vittorie che parte da inizio 2024: i nerazzurri hanno vinto nove partite consecutive tra tutte le competizioni per la prima volta con Simone Inzaghi allenatore.

CLEAN SHEET

Si aggiorna anche il numero di clean sheet stagionali che diventano 21: l’Inter è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Contro l’Atletico la squadra non ha subito alcun tiro in porta per la prima volta -in Champions League- dal 22 novembre 2006 contro lo Sporting Lisbona.

SETTE SU SETTE

L’Inter (4V, 3N nel 2023/24) è rimasta imbattuta in tutti i primi sette match in una singola stagione di Champions League solo per la seconda volta, dopo il 2004/05 e ha inflitto all’Atletico la prima sconfitta stagionale nella competizione.

3X2

Con il gol nell’andata degli ottavi di finale, Marko Arnautovic raggiunge Lautaro Martinez e Alexis Sanchez con due gol segnati nella competizione. L’attaccante austriaco ha segnato il suo 2° gol in un match casalingo di Champions League dopo quello con la maglia del Werder Brema contro l'Inter il 7 dicembre 2010 (a 4823 giorni di distanza).


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

4 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151