SHKODER, ALBANIA - OCTOBER 15: Gianpiero Piovani, coach of FC Internazionale prior the UEFA Europa Cup Women match between FK Vllaznia and FC Internazionale Women at Loro Borici Stadion on October 15, 2025 in Shkoder, Albania.  (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

Piovani: “Prestazione importante, c’è da essere soddisfatti”



Femminile

15 ott 2025
1 MIN DI LETTURA

L'Inter Women ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale della Women's Europa Cup: le parole di coach Piovani e Bugeja dopo il successo in casa del KFF Vllaznia


Vittoria rotonda per l'Inter che vince anche in Albania chiudendo sul 5-0 il ritorno del secondo turno di qualificazione della Women's Europa Cup contro il KFF Vllaznia e si qualifica agli ottavi di finale. Le interviste a fine match di coach Piovani e di Bugeja che ha aperto il match al Loro-Boriçi Stadium.

“Sono contento per l’atteggiamento che ha avuto la squadra fin dall’inizio, avevo chiesto loro un percorso di crescita che passa dalle vittorie e dalle sconfitte perché da lì si cresce vedendo la reazione della squadra. Ci tenevo molto a fare bene qui soprattutto con le ragazze che stanno giocando un po’ meno, hanno fatto davvero bene ed è importante avere più giocatrici a disposizione. Abbiamo approcciato bene e questo è importante, poi abbiamo fatto una buona prestazione sotto il profilo tecnico, quindi, c’è da essere soddisfatti. Arriviamo alla prossima sfida con risultati positivi e questo vuol dire che il lavoro che facciamo in settimana lo mettiamo in campo ottenendo dei risultati: ora continuiamo con il nostro cammino per fare crescere le ragazze con l’obiettivo di portare a casa qualcosa di importante come stiamo facendo. ”

Gianpiero Piovani

“Dopo che abbiamo trovato il gol nel primo tempo, nella ripresa abbiamo migliorato la prestazione e abbiamo meritato questa vittoria che ci ha regalato l’accesso agli ottavi. Personalmente voglio continuare così, mi piace segnare ma la cosa più importante è aiutare la squadra e conquistare i tre punti. Il Parma? Dobbiamo prepararci in fretta ma la squadra c’è e vogliamo continuare su questa strada. ”

Haley Bugeja


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 8: Tessa Wullaert celebrates with her team-mates after scoring a goal during the Women Serie A match between Fc Internazionale and Sassuolo Calcio at Arena Civica Gianni Brera on November 8, 2025 in Milan, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

Femminile

lunedì

Domenica torna l'Inter Women: appuntamento all'Arena Civica


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151