Primavera, Genoa - Inter 3 - 1
Settore Giovanile
— 30 nov 2024Ko per i nerazzurri nel match valido per la 13ª giornata di campionato. Nella ripresa l'Inter resta in dieci per l'espulsione di Zanchetta
Nella tredicesima giornata di campionato Primavera, l’Inter cade sul campo del Genoa, uscendo sconfitta per 3-1. Una gara complicata, con i nerazzurri che avevano trovato il momentaneo pareggio nel primo tempo grazie a Lavelli. Protagonista per il Genoa Ghirardello, autore di una doppietta, Inter nella ripresa ridotta in dieci uomini per l’espulsione di Zanchetta.
La partita si accende subito con un tiro insidioso di Rossi al 2’, che impegna Zamarian, bravo a deviare in corner. L’Inter risponde al 9’ con Venturini, che da ottima posizione calcia però debolmente tra le braccia di Consiglio. L’equilibrio si rompe all’11’, quando Fazio sfrutta alla perfezione un assist di Deseri, insaccando a pochi passi per l’1-0 dei padroni di casa. I nerazzurri cercano la reazione, e al 25’ De Pieri, sugli sviluppi di un corner, sfiora il gol di testa trovando però l’intervento sicuro di Consiglio. Il pareggio arriva al 34’: De Pieri apre sulla destra per Della Mora, che mette un pallone perfetto al centro per Lavelli, abile a spingere in rete il gol dell’1-1. La gioia nerazzurra dura però pochissimo, perché al 36’ Ghirardello riporta avanti il Genoa con un preciso diagonale, servito in profondità da Accornero. I rossoblù sfiorano il tris al 43’, con Rossi che colpisce il palo da fuori area.
Nella ripresa, il Genoa trova il colpo del KO al 54’: ancora Accornero protagonista, che lancia in contropiede Ghirardello. L’attaccante, solo davanti a Zamarian, non sbaglia e firma il 3-1. Le cose si complicano ulteriormente per l’Inter al 58’, quando Zanchetta rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso, lasciando i nerazzurri in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, i nerazzurri non mollano e al 69’ Venturini ha una grande occasione in area, ma il suo tiro viene neutralizzato da Consiglio con un riflesso strepitoso. Nel finale, il Genoa gestisce il risultato e l’Inter non riesce più a rendersi pericolosa.
GENOA-INTER 3-1 | TABELLINO
Marcatori: 11' Fazio (G), 34' Lavelli (I), 36', 54' Ghirardello (G).
GENOA (3-4-3): 81 Consiglio; 45 Deseri (72 Arata 73'), 13 Klisys (71 Carbone 83'), 4 Barbini; 14 Fazio, 8 Rossi, 53 Kassa (73 Grossi 46'), 3 Meconi (16 Contarini 37'); 20 Accornero, 22 Ghirardello, 36 Arboscello (10 Romano 73'). A disposizione: 1 Lysionok, 9 Nuredini, 15 Ferroni, 17 Papastylianou, 19 Dorgu, 29 Doucoure. Allenatore: Jacopo Sbravati
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 3 Cocchi; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 29 Topalovic (8 Zarate 70'); 30 De Pieri, 9 Lavelli, 10 Quieto (11 Spinaccè 79'). A disposizione: 12 Taho, 40 Farronato, 6 Maye, 13 Kangasniemi, 22 Tigani, 25 Zouin, 31 El Mahboubi, 34 Ballo. Allenatore: Andrea Zanchetta.
Ammoniti: Deseri (G), Klisys (G). Espulsi: Zanchetta (I)
Arbitro: Filippo Colaninno Assistenti: Lisi-Cardinali
LA CRONACA DEL MATCH
90'+4' Fischio finale, Genoa-Inter 3-1. 90' Quattro minuti di recupero. 69' Venturini in area dalla sinistra calcia forte, ma Consiglio dice no con un grande riflesso. 65' Accornero dai venti metri lascia partire un insidioso destro che Zamarian ancora una volta devia in angolo. 58' Inter in dieci uomini a causa dell'espulsione di Zanchetta, arrivata per doppia ammonizione. 54' GOL Genoa. Ancora Ghirardello che ben servito in contropiede da Accornero, a tu per tu con Zamarian non sbaglia. 46' Inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45'+2' Fine primo tempo. Genoa-Inter 2-1. 45' Due minuti di recupero. 43' Palo del Genoa con Rossi che da fuori area ha fatto partire un velenosissimo destro. 36' GOL Genoa. Accornero serve in profondità Ghirardello che con un preciso diagonale di sinistro batte Zamarian. 34' GOOOOOOOOOLLLLLL INTER!! De Pieri apre sulla destra per Della Mora, il quale è abile a servire al centro Lavelli che deve solo appoggiare in rete. 25' De Pieri di testa sugli sviluppi di un corner va vicino al gol, trovando la parata di Consiglio. 11' GOL Genoa. Padroni di casa in vantaggio grazie a Fazio che a botta sicura capitalizza al meglio il perfetto assist di Deseri. 9' Venturini da ottima posizione calcia di destro, ma la conclusione è debole e finisce tra le braccia di Consiglio. 2' Rossi ci prova dal limite, ma Zamarian è attento e devia in corner. 1' Inizia Genoa-Inter: forza ragazzi!