Primavera, Inter - Cesena 3 - 2. Decide la doppietta di Zouin
Settore Giovanile
— 23 nov 2024I nerazzurri vincono in rimonta nel match valido per la dodicesima giornata di campionato
Tre punti importanti per la Primavera nerazzurra che in casa si è imposta per 3-2 in rimonta contro il Cesena, nel match valido per la dodicesima giornata di campionato. È stata una partita intensa, vivace e ricca di emozioni. Decisiva la doppietta di Zouin nel primo tempo e il sigillo di Zarate nella ripresa.
L’Inter ha iniziato il match con un buon possesso palla nei primi dieci minuti, cercando di impostare il gioco ma senza creare particolari pericoli. Al 14’, però, è il Cesena a sorprendere i nerazzurri: Perini protegge palla con abilità e serve Coveri, che da posizione invitante non sbaglia e sblocca la gara con un destro preciso. La reazione dell’Inter non si fa attendere. Al 20’ Motta crossa dalla sinistra per Zarate, che però colpisce male di testa, mandando la palla alta sopra la traversa. Il gol del pareggio arriva al 23’: Zouin lascia partire un destro dalla distanza, sfruttando anche l'incertezza di Veliaj e riportando il match in equilibrio. I nerazzurri insistono e al 39’ trovano il sorpasso. De Pieri, ispirato sulla fascia destra, mette un assist perfetto al centro per Zouin, che con una spettacolare girata al volo firma il 2-1. Il Cesena prova a rispondere al 43’ con Perini, che di testa impegna Calligaris, ma il portiere interista si fa trovare pronto.
La ripresa si apre con il Cesena pericoloso: al 52’ Castorri colpisce il palo su punizione, facendo tremare il pubblico di casa. Passa un minuto e l’Inter punisce: De Pieri lancia Zarate in profondità, il quale si mostra freddissimo e trafigge Veliaj con un destro preciso, firmando il 3-1. La partita, però, non è chiusa. Al 55’ Coveri accorcia le distanze per il Cesena, vincendo un rimpallo in area e battendo Calligaris con un sinistro angolato. Gli ospiti provano a pareggiare con una punizione di Tampieri al 68’, che si spegne di poco a lato. Negli ultimi 15 minuti, l’Inter gestisce il vantaggio, mantenendo il controllo fino al triplice fischio e portando a casa una vittoria fondamentale.
INTER-CESENA 3-2 | TABELLINO
Reti: 14', 55' Coveri (C), 23', 39' Zouin (I), 53' Zarate (I).
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo (22 Tigani 86'), 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta (3 Cocchi 57'); 16 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Zarate (19 Della Mora 86'); 25 Zouin (10 Quieto 77'), 9 Lavelli (11 Spinaccè 77'), 30 De Pieri. A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 6 Maye, 13 Kangasniemi, 28 Romano, 33 Cerpelletti. Allenatore: Andrea Zanchetta.
CESENA (3-5-2): 1 Veliaj; 19 Pitti (29 Gallea Beidi 91'), 31 Dolce (11 Tosku 65'), 5 Valentini; 21 Manetti, 8 Castorri, 6 Ghinelli (4 Campedelli 46'), 24 Zamagni (7 Tampieri 65'), 18 Domeniconi (30 Cavaliere 84'); 10 Coveri, 9 Perini. A disposizione: 12 Montalti, 35 Giunti, 14 Ronchetti, 17 Arpino, 23 Valmori, 32 Abbondanza. Allenatore: Nicola Campedelli
Ammoniti: Ghinelli (C), Pitti (C), Aidoo (I), Coveri (C).
LA CRONACA DEL MATCH
90'+5' Fischio finale. Inter-Cesena 3-2. 90' Cinque minuti di recupero. 75' Ultimo quarto d'ora del match: i nerazzurri stanno gestendo il vantaggio senza però riuscire a far male agli ospiti. 68' Tampieri su punizione calcia fuori di poco alla sinistra di Calligaris. 55' GOL Cesena. Coveri affonda in area, vince un rimpallo e di sinistro batte Calligaris. 53' GOOOOOOOLLLLL INTER! E sono tre. De Pieri manda in profondità Zarate che di destro a tu per tu con Veliaj non sbaglia. 52' Palo di Castorri su punizione dai venti metri, pericolo per l'Inter. 46' Inizia la ripresa.
PRIMO TEMPO
45' Fine primo tempo. Inter-Cesena 2-1. 43' Perini in tuffo di testa ci prova, ma Calligaris è attento e sventa la minaccia. 39' GOOOOOOOLLLL INTER! Ancora Zouin!! L'attaccante interista con una girata al volo nel cuore dell'area trova il gol del vantaggio. Perfetto l'assist dalla destra di De Pieri. 23' GOOOOOOOLLLL INTER! Destro di Zouin da fuori area e gara di nuovo in equilibrio. Bella la conclusione dell'attaccante nerazzurro, favorito anche dall'indecisione del portiere cesenate. 20' Motta dalla sinistra mette al centro per Zarate che di testa alza troppo sopra la traversa. 14' GOL Cesena. Perini difende bene la palla e serve Coveri che da ottima posizione non sbaglia e sblocca il match. 10' Primi dieci minuti del match con i nerazzurri che stanno tenendo il possesso palla senza però riuscire a concludere. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi!