Sassarini: "Le ragazze sono state molto brave nei dettagli"
Femminile
— 2 ore faLe parole del tecnico nerazzurro e di Chiara Robustellini dopo la vittoria per 3-0 dell'Inter Women contro la Lazio
Vittoria netta e convincente per l'Inter Women, che prosegue il proprio ottimo avvio di stagione in campionato centrando il quarto successo in cinque giornate di Serie A battendo 3-0 la Lazio all'Arena Civica. Le nerazzurre hanno mantenuto la porta inviolata per la quinta partita consecutiva, un record per l'Inter Women nelle prime cinque giornate di campionato. Soddisfatto, dunque, David Sassarini, che ha commentato in questo modo la prestazione della sua squadra ai microfoni di Inter TV.
“Oggi era molto importante fare la partita e vincerla, le ragazze sono state molto brave. Da agosto abbiamo quasi sempre avuto tre partite a settimana tranne quando c'è stata la sosta per le Nazionali. Le partite le prepariamo in pochissimo tempo quindi non è facile, le ragazze sono state eccellenti. Poteva esserci qualche scoria di stanchezza, loro sono state molto veementi come intensità nei duelli, mi aspettavo questo tipo di partita. Siamo stati più bravi davanti, abbiamo trovato i tempi giusti e la velocità. Potevamo segnare qualche gol in più ma abbiamo anche concesso qualcosa: dobbiamo continuare ad alzare il livello nei dettagli, perché "abbiamo voluto la bicicletta" nel giocare grandi partite e ora dobbiamo pedalare visti i grandi appuntamenti che ci aspettano. Quello che volevamo a inizio anno era lavorare sui principi di costruzione di gioco ma lavorare tanto nei dettagli dentro le aree. Abbiamo lavorato tantissimo sulla difesa dell'area piccola, sulla difesa dei cross e delle transizioni negative, perché questa squadra a livello offensivo può trovare il gol con facilità.”
David Sassarini
Mvp e protagonista assoluta del match con una doppietta valsa un altro traguardo storico, Haley Bugeja è stata nuovamente decisiva. Un sinistro di controbalzo nel primo tempo, un destro piazzato nel secondo: gol numero 30 e 31 per l'attaccante maltese in maglia nerazzurra, prima calciatrice straniera a centrare questo traguardo nella storia del Club. Haley ha analizzato la vittoria contro la Lazio e insieme a le ha parlato anche Chiara Robustellini, che le ha servito l'assist per il primo gol. Queste le loro dichiarazioni a Inter TV:
“Sto bene e sono felice per essere riuscita a raggiungere questi traguardi, ma il primo obiettivo è sempre quello di vincere con la squadra. I tre punti sono fondamentali, sono molto contenta anche della prestazione: in generale è stata una settimana difficile, con due partite non facili contro Napoli e Lione, ma pensavamo solo alla gara di oggi e volevamo entrare in campo senza paura per dare il massimo. Siamo riuscite a fare una buona prestazione e portare a casa il risultato. Il clean sheet è la cosa più bella, anche più di fare tanti gol. Il lavoro che stiamo facendo ogni settimana in allenamento inizia a vedersi in campo: ora abbiamo una settimana per preparare la prossima gara, guardiamo avanti. Ci aspetta una partita tosta, sappiamo quanto è importante il derby e tutte le motivazioni saranno lì: abbiamo le qualità per vincere e una settimana per prepararla al massimo, siamo cariche.”
Haley Bugeja
“Venivamo da una settimana difficile, con risultati non positivi quindi non era scontata la vittoria di oggi, ma ero sicura perché abbiamo dato tutte il cento per cento per portarla a casa. Questa prestazione è frutto del lavoro che stiamo facendo in questi mesi, difensivamente stiamo lavorando tantissimo con principi ben chiari. Siamo contente per non aver subito gol, per me e per tutte le mie compagne nel reparto difensivo. Ci aspetta una settimana in cui dobbiamo lavorare bene perché non abbiamo una partita infrasettimanale e recuperare le energie per preparare un match che non ha bisogno di presentazioni.”
Chiara Robustellini