Il Settore Giovanile nerazzurro al primo incontro del progetto UEFA “Outraged” contro la discriminazione



Settore Giovanile

16 mar 2023
1 MIN DI LETTURA

Dopo l'ECA Youth Football Award, il riconoscimento per l’impegno esemplare nello sviluppo del proprio Settore Giovanile, il Club è stato coinvolto per la sperimentazione del progetto Uefa Outraged contro ogni forma di discriminazione


Riconoscimenti e uno sguardo sempre attento al futuro. Qualche mese dopo aver ritirato l’ECA Youth Football Award, un premio che esalta la bontà dell'Educational Project del Club, l’Inter è stata scelta nuovamente come punto di riferimento per lo sviluppo del Settore Giovanile e la formazione dei ragazzi e delle ragazze del vivaio dal punto di vista tecnico e calcistico ma anche da quello umano e culturale. La UEFA ha scelto e coinvolto il Settore Giovanile nerazzurro per la sperimentazione del progetto educativo "Outraged", che esalta il valore del rispetto incoraggiando l'uguaglianza e l'inclusione nel prevenire ogni tipo di discriminazione.

Mercoledì 15 marzo, nell’Aula magna Suning Youth Centre a Milano, alla presenza di Michele Uva, direttore Football & Social Responsibility di Uefa e Presilia Mpanu-Mpanu, Inclusion and Rights Expert, Football and Social Responsibility Division, si è svolto il primo incontro del progetto che verrà poi adottato da tutte le federazioni europee che ha coinvolto, in linea con il progetto nerazzurro, le famiglie e le persone che lavorano quotidianamente a stretto contatto con i giovani calciatori. Dopo la visione del video “Uefa Outraged - il calcio contrasta la discriminazione”, l’incontro è proseguito con un dibattito su diversi temi legati alla tematica della lotta alla discriminazione.


Versione Inglese
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 13:  Cristian Carrara of FC Internazionale U18 celebrates his first goal during the match of Campionato Nazionale U18 between FC Internazionale U18 and AC Milan U18 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on October 13, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151