Il Settore Giovanile nerazzurro al primo incontro del progetto UEFA “Outraged” contro la discriminazione



Settore Giovanile

16 mar 2023
1 MIN DI LETTURA

Dopo l'ECA Youth Football Award, il riconoscimento per l’impegno esemplare nello sviluppo del proprio Settore Giovanile, il Club è stato coinvolto per la sperimentazione del progetto Uefa Outraged contro ogni forma di discriminazione


Riconoscimenti e uno sguardo sempre attento al futuro. Qualche mese dopo aver ritirato l’ECA Youth Football Award, un premio che esalta la bontà dell'Educational Project del Club, l’Inter è stata scelta nuovamente come punto di riferimento per lo sviluppo del Settore Giovanile e la formazione dei ragazzi e delle ragazze del vivaio dal punto di vista tecnico e calcistico ma anche da quello umano e culturale. La UEFA ha scelto e coinvolto il Settore Giovanile nerazzurro per la sperimentazione del progetto educativo "Outraged", che esalta il valore del rispetto incoraggiando l'uguaglianza e l'inclusione nel prevenire ogni tipo di discriminazione.

Mercoledì 15 marzo, nell’Aula magna Suning Youth Centre a Milano, alla presenza di Michele Uva, direttore Football & Social Responsibility di Uefa e Presilia Mpanu-Mpanu, Inclusion and Rights Expert, Football and Social Responsibility Division, si è svolto il primo incontro del progetto che verrà poi adottato da tutte le federazioni europee che ha coinvolto, in linea con il progetto nerazzurro, le famiglie e le persone che lavorano quotidianamente a stretto contatto con i giovani calciatori. Dopo la visione del video “Uefa Outraged - il calcio contrasta la discriminazione”, l’incontro è proseguito con un dibattito su diversi temi legati alla tematica della lotta alla discriminazione.


Versione Inglese
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - NOVEMBER 30: Players of FC Internazionale U20 pose for a team photo following the Primavera 1 match between FC Internazionale U20 and AC Milan U20 at Stadio Breda on November 30, 2025 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend: l'U20 si impone nel derby


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151