La Squadra Special dell'Inter trionfa al torneo “Be My Referee”



Community

28 ott 2024
1 MIN DI LETTURA

I nerazzurri hanno battuto in finale 2-1 il Real Madrid


È stato un weekend contraddistinto da emozioni indescrivibili e da grande gioia. La Squadra Special dell'Inter ha trionfato a Tarragona nel torneo “Be My Referee”, un progetto che prepara le persone con difficoltà di apprendimento a diventare arbitri. È stato il primo torneo arbitrato da arbitri con disabilità di apprendimento: l'evento ha trasceso lo sport, e si è posto come obiettivo quello di ispirare l'intero mondo sportivo ad abbracciare l'uguaglianza e l'inclusione. I nerazzurri hanno vinto 2-1 nella finalissima contro il Real Madrid, alzando al cielo la coppa del torneo e facendo partire una grandissima festa. La manifestazione prevedeva due gironi da tre squadre in cui le rispettive vincenti si sarebbero affrontate in finale. Il percorso dei nerazzurri è iniziato con il pareggio per 1-1 contro il Barcellona e con la netta vittoria contro il Lleida, dove l’Inter si è imposta 5-1. Arrivata a pari punti con i catalani, l’Inter ha ottenuto l’accesso alla finale battendo ai calci di rigore gli stessi blaugrana. L'Inter è stato l'unico club internazionale ad aver partecipato al progetto della “Fundación Mi Alex”, di “Down España” e di “AGF Genuine Experiences” che si pone come obiettivo quello di spingere la comunità sportiva a essere parte del cambiamento, dimostrando che il calcio è uno spazio per tutti.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

Ieri

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151