MILAN, ITALY - MAY 27: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring his team's third goal with teammate Romelu Lukaku during the Serie A match between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

La macchina da gol nerazzurra e i numeri di Lautaro e Lukaku: i "facts" di Inter - Atalanta



Squadra

27 mag 2023

2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità dopo la vittoria per 3-2 nella 37ª giornata di Serie A


Due gol nei primi tre minuti di gioco grazie a Lukaku e Barella e poi la rete della sicurezza, realizzata da Lautaro nell'ultimo quarto d'ora del match. L'Inter batte 3-2 l'Atalanta e si qualifica matematicamente alla prossima Champions League. Sono tanti gli spunti che ha offerto la sfida contro gli orobici.

GOAL MACHINE

La Lu-La che colpisce ancora dopo trenta secondi e il gol al volo di Barella. L'Inter con i due gol segnati nei primi 3 minuti di gioco in una singola partita di Serie A, eguaglia quanto fatto il 5 gennaio 1941 contro la Roma. I nerazzurri hanno inoltre realizzato 11 gol nei primi 15 minuti del primo tempo, nessuna squadra in questa stagione di Serie A è riuscita a fare meglio. L'attacco interista è anche il migliore del campionato nei primi 45 minuti, con 32 gol segnati.

SPEEDY ROMELU

Il rapporto di Romelu Lukaku con i gol veloci non è una rarità, anzi. Per il centravanti nerazzurro quello realizzato contro la Dea è il terzo gol in Serie A entro il primo minuto di gioco, dopo quello contro il Benevento, nel settembre 2020, e quello contro il Genoa, nel febbraio 2021. Il numero 90 è diventato anche il terzo giocatore belga a segnare almeno 10 reti in tre o più diverse stagioni di Serie A.

I NUMERI DI LAUTARO

Una gara straordinaria per Lautaro Martinez contro l'Atalanta. Il numero 10 nerazzurro ha eguagliato il proprio primato di reti in Serie A ed è il quarto giocatore capace di segnare più di 20 gol in ciascuna delle ultime due stagioni nei cinque grandi campionati europei, dopo Erling Haaland, Robert Lewandowski e Kylian Mbappé. Un ulteriore attestato di stima che sottolinea la grande stagione fin qui disputata. Infine, in queste ultime settimane la Lu-La è ritornata in grande spolvero con Lautaro che ha fornito il quinto assist per un gol di Lukaku con la maglia dell'Inter in Serie A.

BOMBER BARELLA

Una vena realizzativa che anche contro i bergamaschi ha fatto la differenza: Nicolò Barella ha segnato 6 gol in questo campionato, esattamente la somma delle sue ultime due stagioni in Serie A. Numeri che confermano come il centrocampista nerazzurro sia una delle armi offensive in più della squadra di Simone Inzaghi.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151