FOTO STEVEN PER INTERVISTA POST CITY INTER OK

Steven Zhang: "Orgogliosi della nostra squadra"



Road to Istanbul

11 giu 2023

2 MIN DI LETTURA

Le parole del presidente nerazzurro dopo Manchester City-Inter


L'Inter chiude la sua stagione con una grande prova di orgoglio, in una finale di UEFA Champions League vinta dal City ma affrontata dal primo all'ultimo minuto con grandissimo carattere e bel gioco.

Queste le parole di Steven Zhang, presidente nerazzurro, al termine della sfida:

Fa parte dello sport, del calcio, vincere e perdere. Voglio comunque complimentarmi con i giocatori, l’allenatore e lo staff per quello che hanno fatto vedere in campo, hanno fatto una gara incredibile, hanno dato il 100%. Voglio complimentarmi anche con il City, hanno fatto una grande stagione. Noi siamo orgogliosi di essere arrivati qui, di avere giocato contro i migliori e di aver mostrato le nostre qualità senza paura, indipendentemente dal risultato finale. I nostri giocatori hanno qualità e una mentalità di alto livello e oggi l’hanno visto tutti, non siamo inferiori a nessuno. Prima della partita tutti pensavano che fossimo gli outsider, che quasi non ci fosse partita ma in realtà siamo davvero orgogliosi, poi una finale deve avere un vincitore e un vinto ma siamo fiduciosi per il futuro con le fondamenta forti che abbiamo in questo momento. Ciò che ho imparato nel calcio è che una squadra vincente richiede equilibrio tra una mentalità forte ed un’energia giovane. Quindi serve energia per il futuro e allo stesso tempo anche giocatori maturi che ci hanno permesso anche quest’oggi di giocarci questa finale, poi si può vincere o perdere ma qui ci siamo arrivati. È sempre una combinazione di questi elementi, questi sono punti di forza a cui cerchiamo di puntare ogni anno. Lukaku? Ha dimostrato grande attaccamento all’Inter, è un ragazzo incredibile. Ha un contrato con il Chelsea quindi dobbiamo aspettare e parlare con loro per capire. Ci sono molte cose positive su cui riflettere in questa stagione, questo deve essere un punto di partenza per crescere sempre di più giorno dopo giorno. Venire qui e giocare la finale così bene, è un'esperienza che ci rimarrà bene in mente".


Versione Inglese
Road to IstanbulSocietà

Notizie correlate

Tutte le notizie
ISTANBUL, TURKEY - JUNE 10: Federico Dimarco and Alessandro Bastoni of FC Internazionale look dejected at the end of the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Atatuerk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 giu 2023

Bastoni e Dimarco nella squadra dell'anno della Champions League


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151