MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: FC Internazionale unveils new signing Petar Sucic at Inter Headquarters (Inter HQ) on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Sučić: "L'Inter è un Club prestigioso, essere qui è un grande orgoglio"



Squadra

4 giu 2025
2 MIN DI LETTURA

Le prime parole in esclusiva del centrocampista croato classe 2003, nuovo giocatore nerazzurro


Prime parole in esclusiva per il centrocampista croato Petar Sučić. Il nuovo acquisto nerazzurro ha rilasciato un’intervista a Inter TV per presentarsi a tutti i tifosi.

Benvenuto. Cosa significa per la tua carriera arrivare in un club come l'Inter?

"Per me l’Inter è uno dei più grandi Club d’Europa, quando mi si è presentata l'opportunità di venire a giocare qui non ho avuto il minimo dubbio. Volevo fortemente arrivare qui, per me è una grande opportunità, so quanto è prestigioso questo Club e cosa rappresenta e sono molto felice di essere arrivato".

Il tuo allenatore alla Dinamo Zagabria era Fabio Cannavaro, uno che conosce benissimo la Serie A. Cosa ti ha raccontato del nostro campionato?

"Me ne ha parlato molto bene, del Campionato, di questo Club perché ha giocato qui, dell'Italia e di Milano. Abbiamo fatto una bella chiacchierata".

Le tue caratteristiche ti rendono un perfetto “box to box player”, puoi giocare a destra e sinistra, sei estremamente duttile. Quali pensi siano le tue caratteristiche migliori? "Non mi piace parlare molto di me stesso, sono un calciatore a cui piace giocare per la squadra, voglio aiutare il più possibile i miei compagni, farlo al massimo delle mie possibilità. Sono molto contento di essere qui, non vedo l'ora di iniziare".

Il centrocampo è il cuore dell’Inter, sarà una grande responsabilità ma anche un’opportunità per crescere tanto. Cosa pensi di poter imparare dai giocatori di grande esperienza che sono qui da anni?

"Penso che potrò imparare molto. In questo Club ci sono dei giocatori di grande esperienza, di alto livello, che da diversi anni giocano abitualmente in Champions League, che hanno giocato Mondiali, Europei, Copa America e tutto questo conferma la loro grande esperienza: credo mi possano aiutare molto. Personalmente posso migliorare tatticamente, in difesa e anche in attacco. Non si è mai perfetti e credo che ogni giorno si debba cercare di crescere e mi impegnerò per fare esattamente così".

La storia recente dell’Inter ha visto croati passare per Milano e fare molto bene. Anni fa un giovane Kovacic, recentemente Perisic e Brozovic. Ci sono delle caratteristiche per cui ti rivedi in loro?

"Certamente, ho parlato con loro prima di venire qui. Mi hanno confermato la grandezza di questo Club, quanto sia prestigioso e mi hanno raccontato tante cose positive. Per me la scelta è stata molto facile, mi hanno tutti augurato buona fortuna in questa mia nuova avventura".

I tifosi sono fondamentali per l’Inter. C’è qualcosa che vuoi dire per presentarti al meglio?

"Non saprei come presentarmi, come ho detto prima, cercherò di fare del mio meglio e di aiutare la squadra. Darò tutto in campo, darò tutto per questo Club. Questo è sicuramente quello che si possono aspettare da me".


Versione Inglese
SquadraCalciomercato

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 04: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 04, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Verso Inter-Como: squadra subito in campo


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151