Squadra

18 gen 2023

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo il trionfo in Supercoppa


Un anno dopo la storia si ripete: dopo una sfida bellissima e un tris di gol, l'Inter alza di nuovo al cielo la Supercoppa Italiana, la settima della storia nerazzurra. Al termine del match, la gioia di Simone Inzaghi, tecnico più vincente nella competizione - insieme a Marcello Lippi e Fabio Capello - con quattro Supercoppe conquistate, due nerazzurre conquistate consecutivamente:

“Siamo stati bravi a preparare una partita perfetta, siamo stati sempre lucidi e compatti, abbiamo vinto una Coppa importantissima, era il secondo obiettivo stagionale dopo gli ottavi di Champions, è un piacere vedere una squadra giocare così. Stasera ci godiamo questo trofeo perché vincere così contro il Milan, in una finalissima è bellissimo. Fa piacere aver vinto in questo modo contro un avversario di valore, stasera festeggiamo poi da domani pensiamo alle prossime partite. È giusto ringraziare la società, le nostre famiglie, i ragazzi che ci hanno permesso di arrivare a questa finale e i tifosi che sono arrivati fino a qui. Serate così ne abbiamo avute l’anno scorso, stasera era anche un derby, grazie ai ragazzi che hanno fatto una grande partita, sono stati concentrati. Sono orgoglioso dei ragazzi e del mio staff perché abbiamo fatto cose incredibili. Abbiamo fatto una partita concentrata, aggressiva, di corsa e determinazione, abbiamo spinto e ce la siamo giocata nel modo migliore. Ora dobbiamo continuare così.”

Simone Inzaghi


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
CREMONA, ITALY - JANUARY 28:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between US Cremonese and FC Internazionale at Stadio Giovanni Zini on January 28, 2023 in Cremona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

Super Lautaro, l'Inter batte la Cremonese in rimonta


Altre notizie

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 04:  Players of FC Internazionale line up prior to the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151