"Tutti quei chilometri": il nuovo podcast di Inter Media House
Community
— 13 nov 2025Partite, stadi, episodi indimenticabili e curiosità imperdibili: Roberto Scarpini è la voce di "Tutti quei chilometri"
La nostra vita batte al ritmo dell’Inter e delle sue partite. Quanti campioni abbiamo tifato, quanti gol abbiamo festeggiato? Nessuno però ne ha vissuti più di Roberto Scarpini. Tutti quei chilometri è il nuovo podcast di Inter Media House dove lo storico telecronista nerazzurro racconta partite ed episodi indimenticabili tra cronaca, leggenda e imperdibili ricordi personali.
Un viaggio nei ricordi tra campioni straordinari, serate memorabili e curiosità mai raccontate: Roberto Scarpini è la guida dei tifosi nerazzurri attraverso alcuni momenti che hanno segnato la storia dell'Inter.
Da giovedì 13 novembre sono disponibili su Spotify le prime tre puntate del nuovo podcast di Inter Media House: tre racconti che vanno da Castel di Sangro a San Siro, passando per Madrid:
EP. 1 – Un Pallone d'Oro e un pomeriggio in Abruzzo
Un piccolo paese dell’Abruzzo, un grande miracolo sportivo: nella prima puntata di Tutti quei chilometri Roberto Scarpini racconta di quella volta in cui un Pallone d’Oro scese in campo a Castel di Sangro, bloccando un paese intero. Contiene il racconto di un gol storico, le emozioni di un miracolo e la magia del calcio secondo Nicola Ventola.
EP. 2 – Adriano, sogno di una notte di mezza estate
Chi si ricorda dell’estate del 2001? Il caldo, le giornate al mare… ma soprattutto l’amore dei tifosi nerazzurri per due brasiliani. Roberto Scarpini ci racconta il giorno in cui il mondo conobbe Adriano Leite Ribeiro: sette tocchi di palla che fecero impazzire il Real Madrid al Bernabeu e un meteorite che si schiantò sul pianeta Inter pochi giorni prima del ritorno in campo del Fenomeno Ronaldo.
EP. 3 - Nulla è impossibile: la rimonta perfetta
A volte per viaggiare non serve fare tanta strada: si possono raggiungere le vette più alte anche a casa propria. Gli ultimi dieci minuti di Inter-Sampdoria hanno segnato la storia recente nerazzurra: Roberto Scarpini ci racconta di come nulla sia impossibile per questa Inter e di quella volta in cui scalò le classifiche dei brani più ascoltati in Italia.