U17 femminile: Inter in finale Scudetto



Settore Giovanile

29 giu 2024
2 MIN DI LETTURA

Vittoria per 5-0 delle nerazzurre contro la Roma: in finale la sfida con la Juventus


L'Inter under 17 femminile raggiunge la finale Scudetto di categoria con una vittoria straordinaria: le giovani nerazzurre hanno sconfitto la Roma in semifinale con un secco 5-0, firmato dalle doppiette di Sasso e Romanelli e dalla rete di Corti.

Campionato, semifinale: INTER vs Roma 5-0 Marcatrici: 35' e 55' Sasso, 40' e 75' Romanelli, 53' Corti.

Un successo importante, considerando che le giallorosse erano le campionesse d'Italia in carica: ora l'Inter affronterà la Juventus, vincente per 3-2 contro l'Arezzo nella seconda semifinale. La finalissima è in programma domenica 30 giugno alle ore 17:30 allo stadio "Bruno Recchioni" di Fermo.

Queste le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro Alessio Marelli dopo la vittoria contro la Roma:

“Emozione indescrivibile, questo gruppo se lo merita. All'inizio abbiamo lavorato con qualche difficoltà, poi con il prosieguo della stagione le ragazze sono diventate squadra, sono diventate un gruppo unito come si è visto oggi. Il risultato è molto largo, la Roma ci ha messo in difficoltà soprattutto all'inizio, era una partita combattuta e loro hanno tenuto il pallino del gioco. Poi ci siamo adattate e abbiamo capito che tipo di partita dovevamo fare: queste ragazze sono state incredibili. Conosciamo la Juventus, si tratta di una squadra molto forte per qualità di gioco e per atteggiamento: cercano sempre di dominare la partita. Sarà una gara difficile, le abbiamo affrontate in amichevole a novembre e per noi non era andata bene, anche se era il periodo in cui la squadra non era ancora ben amalgamata. A Pasqua abbiamo giocato ancora contro la Juventus in un torneo e il confronto è stato più aperto e equilibrato: in una partita del genere i dettagli faranno la differenza, così come la gestione delle emozioni. A loro dirò di dare tutto e metterci il cuore: devono giocare per loro stesse, per il gruppo e lo staff. Siamo diventati una famiglia e questo fa la differenza.”

Alessio Marelli - Allenatore Inter Under 17 femminile


Settore GiovanileFemminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 25: Andrea Zanchetta of FC Internazionale U18 speaks during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on August 25, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

8 lug 2024

Primavera, il programma della preseason nerazzurra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151