MILAN, ITALY - OCTOBER 26: Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and Viktoria Plzen at San Siro Stadium on October 26, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Verso Juventus - Inter: numeri e curiosità



Squadra

4 nov 2022

1 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sul match valido per la 13^ giornata di Serie A


I PRECEDENTI

Domenica 6 novembre alle 20,45 andrà in scena il big match tra Juventus e Inter. Sarà la sfida numero 179. I bianconeri conducono il bilancio con 85 vittorie. Per i nerazzurri sono 48 le gare vinte, mentre 45 sono le volte in cui si è verificato un pareggio.

FABBRICA DEL GOL

Per la squadra di Simone Inzaghi sono quattro le vittorie consecutive in campionato, tutte arrivate segnando almeno due reti. L'Inter, inoltre, ha sempre trovato il gol nelle ultime 24 gare di campionato, confermando la sua vena realizzativa.

EDIN E IL FATTORE TRASFERTA

Il 1° dei 101 gol di Edin Dzeko in Serie A è stato messo a segno contro la Juventus, il 30 agosto 2015 con la maglia della Roma. Il bosniaco conta tre reti contro i bianconeri nel torneo. Inoltre i tre gol di Edin in questo campionato sono tutti arrivati in trasferta.

BARELLA ATTACCANTE AGGIUNTO

Nicolò Barella ha segnato negli ultimi tre match di campionato, l’ultimo calciatore italiano dell’Inter ad aver trovato il gol in quattro partite di fila in Serie A è stato Christian Vieri nel dicembre 2003. Barella è anche uno dei tre centrocampisti che hanno segnato più gol in questo campionato, insieme a Zaccagni e Lookman. L’ultimo centrocampista dell’Inter in grado di segnare almeno sei gol nelle prime 13 partite di Serie A è stato Youri Djorkaeff nel 1997/98.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151