ISTANBUL, TURKEY - JUNE 10: A general view during the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Atatuerk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Per tutti quei chilometri che faremo per te



Società

24 giu 2023
2 MIN DI LETTURA

A due settimane dalla finale di Istanbul, riviviamo il viaggio nerazzurro in Turchia: un filo nerazzurro ha collegato Milano con la città sul Bosforo, tra cori, maree nerazzurre, eventi esclusivi, la vicinanza dei nostri partner e molto altro. Tutto, per l'Inter


Una stagione lunga, lunghissima. 57 partite, due trofei, tante trasferte, mille emozioni. L'ultimo viaggio nerazzurro è stato quello di Istanbul, la finale di UEFA Champions League raggiunta dopo la doppia vittoria nell'euro-derby. Un traguardo importantissimo, a 13 anni dall'ultima volta, la sesta finale della storia nerazzurra. L'avvicinamento è stato collettivo: le migliaia di tifosi in partenza per la Turchia sono state accompagnate dalle attivazioni e dai contenuti all'interno della campagna di comunicazione integrata “From Milano to the Stars”. La cupola della Galleria Vittorio Emanuele, cuore di Milano, si è colorata per giorni di nerazzurro in vista della finale, ribadendo il legame fortissimo di Inter con la città. Il video hero prodotto da Inter Media House con la prestigiosa collaborazione di una star internazionale come Zoe Saldana, che ha prestato la sua voce per dare forma alle nostre ambizioni, ha raccolto più di 90 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Un risultato che è stato il culmine di un mese, quello di maggio, che ha fatto registrare il più alto tasso di engagement nella storia dei canali del Club con 50 milioni di utenti coinvolti grazie a 6500 contenuti pubblicati in 30 giorni per una community che ha superato a livello globale i 62 milioni di fan.  Oltre 80 ospiti, in rappresentanza delle aziende partner, hanno viaggiato a Istanbul al seguito di Inter. Una tradizione consolidata, che ha permesso una volta di più di rafforzare i legami di collaborazione in occasione del momento sportivo più alto della stagione. Una cena di gala e la crociera sul Bosforo sono state due delle esperienze premium che Inter e il proprio top management hanno condiviso con i partner, i quali hanno poi assistito al match contro il Manchester City. Anche dal punto di vista dei tifosi, Inter ha come sempre trovato una risposta straordinaria. Dopo aver registrato quasi due milioni di spettatori stagionali a San Siro, una marea nerazzurra ha invaso Istanbul. Oltre 20mila interisti hanno viaggiato per la Turchia, ritrovandosi nella cornice della Fan Zone nerazzurra: un pre-partita lungo, caldo e fantastico, con talent e ospiti ad animare una giornata carica di tensione e di interismo. Anche all'Ataturk il tifo nerazzurro ha fatto sentire tutto il proprio calore, con un filo diretto con San Siro, dove si sono ritrovati 43mila tifosi. Anche se a distanza, il Meazza è stata di nuovo la casa dell'Inter: un maxi-schermo, tanta passione, come se la squadra di Inzaghi fosse in campo sul prato di San Siro. Tutto per l'Inter: maglie, cori, gioie, lacrime, trasferte e chilometri. Tanti, tantissimi: quelli fatti, quelli che tutti gli interisti sono pronti a rifare.


Versione Inglese
SocietàCommunity

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Javier Zanetti of FC Internazionale celebrates winning the 2024 Scudetto championship title, after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

22 ore fa

Zanetti: "L'Inter si ama sempre: grazie, tifosi!"


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151