Youth League, martedì alle 16:00 Inter - Liverpool in diretta su Inter TV
Settore Giovanile
— IeriIl match valido per la sesta e ultima giornata della League Phase verrà trasmesso in diretta sul canale tematico nerazzurro, su Inter.it e sull'app ufficiale
L'Inter U20 si prepara a scendere di nuovo in campo nella Fase Campionato della UEFA Youth League: i nerazzurri di Benito Carbone affrontano il Liverpool nella 6ª e ultima giornata della League Phase. Si gioca al KONAMI Football Centre di Milano: il calcio d'inizio della sfida è in programma alle ore 16:00.
Al momento l'Inter si trova in 16ª posizione con 8 punti dopo le prime cinque giornate: una vittoria assicurerebbe ai nerazzurri la qualificazione ai sedicesimi di finale, ma la squadra di Carbone potrebbe comunque raggiungere la prossima fase anche in caso di pareggio o sconfitta a seconda degli altri risultati.
Ai sediscesimi di finale accederanno le prime 22 squadre in classifica: i club classificati dal 1° al 6° posto del percorso Champions League affronteranno le squadre classificate dal 17° al 22° posto, mentre le formazioni classificate dal 7° al 16° posto giocheranno contro le 10 squadre qualificate del percorso campioni nazionali.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming su inter.it, sull'app ufficiale nerazzurra e su Inter TV.
IL CALENDARIO DELL'INTER
GIORNATA 1 Ajax-INTER 1-1 GIORNATA 2 INTER-Slavia Praga 2-2
GIORNATA 3 Union SG-INTER 1-2
GIORNATA 4 INTER-Kairat Almaty 3-0
GIORNATA 5 Atletico Madrid-INTER 4-1
GIORNATA 6 Martedì 9 dicembre 2025, ore 16:00 - KONAMI Football Centre, Milano INTER-Liverpool
IL MOMENTO DELLA PRIMAVERA
L'Inter Primavera arriva al match dopo il pareggio in campionato per 1-1 in casa del Bologna. In generale i nerazzurri hanno perso solo una delle ultime 10 partite disputate: al di là della sconfitta contro l'Atletico Madrid nell'ultimo turno di Youth League i nerazzurri infatti hanno collezionato 7 vittorie e 2 pareggi. In campionato dopo un inizio complicato la squadra di Carbone ha dato il via a un'importante risalita, che per il momento ha portato i nerazzurri in settima posizione con 23 punti, solamente tre in meno della Fiorentina capolista.
In Youth League l'Inter ha perso la sua prima partita nell'ultimo turno in casa dell'Atletico: con 8 punti in cinque giornate i nerazzurri sono in piena corsa per la qualificazione ai sedicesimi, che si deciderà al termine della partita contro il Liverpool. Una vittoria manderebbe sicuramente l'Inter ai sedicesimi, ma i nerazzurri potrebbero qualificarsi anche con un pareggio o una sconfitta a seconda degli altri risultati della League Phase.
L'AVVERSARIO | LIVERPOOL
Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per il Liverpool nelle prime cinque giornate della Fase Campionato della Yotuh League. I Reds hanno già conquistato la qualificazione ai sedicesimi al termine della scorsa gara, vinta per 1-0 contro il PSV Eindhoven. Gli inglesi hanno esordito con un pareggio a reti bianche contro l'Atletico, poi hanno vinto le trasferte contro Galatasaray (0-2) e Eintracht Francoforte (4-5), prima di venire sconfitti per 0-4 dal Real Madrid. Dopo la vittoria contro gli olandesi il Liverpool è atteso dalla gara contro l'Inter: il miglior marcatore dei Reds è Trent Kone-Doherty, autore di tre gol in questa campagna europea, tra cui la rete decisiva al 90' contro il PSV. L'allenatore è il gallese Rob Page, sulla panchina del Liverpool da questa stagione.
INTER-LIVERPOOL: DOVE VEDERLA
Inter-Liverpool, gara valida per la sesta e ultima giornata della Fase Campionato di UEFA Youth League si giocherà martedì 9 dicembre alle ore 16:00. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su inter.it, sull'app ufficiale nerazzurra e su Inter TV.