Zanchetta: "Orgoglioso di questo Scudetto"
Settore Giovanile
— 30 mag 2025Le parole del tecnico nerazzurro al termine della finale Scudetto vinta dall'Inter contro la Fiorentina per 3-0
È un trionfo meritato, costruito con dedizione, talento, coraggio. Andrea Zanchetta e i suoi ragazzi hanno dominato la finale Scudetto del campionato Primavera vincendo 3-0 contro la Fiorentina, con autorità e leggerezza. Il titolo di Campioni d'Italia vale tanto, forse di più. Perché racconta di un gruppo che ha saputo crescere, reagire, imporsi. A fine gara tutta la felicità di mister Zanchetta:
“In questo trionfo c'è il nome di tutti. Anche di tanta gente che non è qui stasera ma che ci ha dato una mano, mi sono sempre sentito in famiglia. Sono orgoglioso e contento di aver portato a casa un trofeo importante. Ho avuto pazienza però all'Inter mi hanno cresciuto e continuiamo a divertirci insieme. Per questo Scudetto vorrei nominare tutti, anche quelli che sono andati via a gennaio che sono stati importanti per il nostro percorso. Stasera ci viene ripagato anche tutto quello che abbiamo sfiorato ma che non abbiamo raggiunto in Youth League. Una dedica particolare a mio figlio Mattia che mi ha reso il compito più facile.”
Andrea Zanchetta