FEMMINILE, INTER-CITTADELLA 2-0

Buona la "prima" ufficiale in nerazzurro per le ragazze di De La Fuente: Costi e l’autogol di Casarotto valgono il 2-0 finale

1/37

SEDRIANO - La prima partita ufficiale targata Inter è una bella vittoria per le ragazze di De La Fuente. Nella 3^ giornata del campionato di Serie B la rete di Costi al 40' e l'autogol di Casarotto consentono alle nerazzurre di vincere il loro terzo match consecutivo e di confermarsi in testa alla classifica.

Sin dalle prime battute di gioco il match è combattuto e giocato prevalentemente a centrocampo. L'Inter controlla maggiormente il possesso della palla ma fatica a trovare spazi nella difesa del Cittadella. A metà prima frazione le nerazzurre provano a rendersi pericolose con la conclusione di Regazzoli ben neutralizzata da Toniolo. Al 24' la squadra di De La Fuente sfiora il vantaggio con il quasi autogol di Casarotto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 32' punizione a due in area per l'Inter non sfruttata al meglio con la difesa ospite che libera senza particolari affanni. Al 40' le ragazze interiste passano in vantaggio: bel lancio in profondità per Costi che controlla bene la sfera e batte Toniolo. Il primo tempo si chiude con l'Inter in vantaggio 1-0.

Il match riprende con le nerazzurre all'attacco: al 3' buona sponda area di Baresi e girata di Pandini che termina a lato. Al 5' bellissima serpentina di Merlo che salta tre avversarie ma una volta entrata in area di rigore conclude troppo centralmente e Toniolo para. Due minuti più tardi altra occasione per Brustia che non riesce a spingere in rete un cross dalla sinistra. Al 12' arriva il meritato 2-0 con un autogol: cross di Brustia dalla destra e deviazione sfortunata di Casarotto che batte il suo portiere. È una bella Inter quella del secondo tempo: al 25' doppia occasione con Pandini e Rognoni. Le nerazzurre controllano nel finale: Inter-Cittadella finisce 2-0. Prima vittoria ufficiale per l'Inter Femminile.


English Version  中文版 

Load More