Femminile, Inter - Cittadella 2 - 0



Squadra

28 ott 2018

2 MIN DI LETTURA

Buona la "prima" ufficiale in nerazzurro per le ragazze di De La Fuente: Costi e l’autogol di Casarotto valgono il 2-0 finale


SEDRIANO - La prima partita ufficiale targata Inter è una bella vittoria per le ragazze di De La Fuente. Nella 3^ giornata del campionato di Serie B la rete di Costi al 40' e l'autogol di Casarotto consentono alle nerazzurre di vincere il loro terzo match consecutivo e di confermarsi in testa alla classifica.

Sin dalle prime battute di gioco il match è combattuto e giocato prevalentemente a centrocampo. L'Inter controlla maggiormente il possesso della palla ma fatica a trovare spazi nella difesa del Cittadella. A metà prima frazione le nerazzurre provano a rendersi pericolose con la conclusione di Regazzoli ben neutralizzata da Toniolo. Al 24' la squadra di De La Fuente sfiora il vantaggio con il quasi autogol di Casarotto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 32' punizione a due in area per l'Inter non sfruttata al meglio con la difesa ospite che libera senza particolari affanni. Al 40' le ragazze interiste passano in vantaggio: bel lancio in profondità per Costi che controlla bene la sfera e batte Toniolo. Il primo tempo si chiude con l'Inter in vantaggio 1-0.

Il match riprende con le nerazzurre all'attacco: al 3' buona sponda area di Baresi e girata di Pandini che termina a lato. Al 5' bellissima serpentina di Merlo che salta tre avversarie ma una volta entrata in area di rigore conclude troppo centralmente e Toniolo para. Due minuti più tardi altra occasione per Brustia che non riesce a spingere in rete un cross dalla sinistra. Al 12' arriva il meritato 2-0 con un autogol: cross di Brustia dalla destra e deviazione sfortunata di Casarotto che batte il suo portiere. È una bella Inter quella del secondo tempo: al 25' doppia occasione con Pandini e Rognoni. Le nerazzurre controllano nel finale: Inter-Cittadella finisce 2-0. Prima vittoria ufficiale per l'Inter Femminile.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

58 minuti fa

Serie A, Inter-Torino sabato 27 aprile alle ore 15:00


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151