Inter Forever, Crespo: "Quando indossi la maglia nerazzurra, devi capire che..."



Squadra

6 gen 2019

1 MIN DI LETTURA

Arma Letale, le emozioni del "Meazza" e il gol nel sangue: "San Siro ti esalta. Ricordo con particolare affetto due gol..."


MILANO - Quando Hernan Crespo inizia a raccontare ha il potere di farti rivivere le sue stesse emozioni. Ti avvolge con quel suo accento che riconosceresti tra mille e ti fa scendere in campo con lui, ancora una volta. Si ricorda ogni cosa, ogni sensazione, ogni esultanza, ogni dettaglio.

Ed è per questo che resti quasi immobile, come quando - a bocca aperta - vedevi un suo stacco di testa. Poi il gol, l'esultanza, l'abbraccio degli interisti in uno stadio che Valdanito definisce "bellissimo, imponente, con una tifoseria incredibile". 

"San Siro ti gasa, ti esalta. Quando sono venuto qui per la prima volta da avversario Ancelotti mi ha detto: «Sai che giochiamo alla Scala del Calcio? Solo i grandi giocatori fanno la differenza qui». Quando metti la maglia dell'Inter devi sapere questo, devi capire che ci sono delle responsabilità. Il tifoso ti chiede di rispettare questi colori. E in uno stadio così dai tutto quello che hai. Per loro e per te stesso".

Per metterlo in difficoltà, gli chiediamo quale dei 46 gol segnati con la maglia dell'Inter sia il suo preferito: "Questa è una domanda difficile, sai? Io, ovviamente, me li ricordo tutti. Quelli belli e quelli meno belli. Ma alla fine, quando ho smesso, mi sono reso conto di una cosa. Le reti importanti sono quelli significative per i tifosi. Io mi tengo stretti due gol, fatti verso la fine della mia carriera interista: il 3-3 alla Roma di testa che ho dedicato alle mie figlie e poi l'ultimo contro il Chievo a Verona, un gol decisivo per lo Scudetto".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action, runs with the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Inter-Empoli, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151