Inter, con la Juventus arriva la prima sconfitta stagionale in campionato



Squadra

6 ott 2019

4 MIN DI LETTURA

Al Meazza finisce 1-2: vanno in gol Dybala, Lautaro su rigore e Higuain nel finale


MILANO - La prima sconfitta stagionale in campionato per l'Inter arriva a San Siro contro la Juventus nella settima giornata di Serie A TIM. 2-1 per i bianconeri, con la rete iniziale di Dybala subito pareggiata dal gol su rigore di Lautaro Martinez. Nel finale del match, all'80', il guizzo decisivo di Gonzalo Higuain, ancora una volta letale al 'Meazza' contro i nerazzurri.

Sconfitta che ha un sapore amaro per un'Inter combattiva ma meno lucida del solito, anche per la prematura uscita dal campo di Sensi, nel primo tempo, per un problema fisico. Una partita ricca di agonismo e di duelli in ogni zona del campo, decisa dai due guizzi degli attaccanti argentini della Juventus in una notte in cui le tinte albicelesti l'hanno fatta da padrone.

Al 4' l'immediato vantaggio della Juventus, proprio con Dybala, lanciato in campo aperto da Pjanic: l'argentino appena entrato in area carica un sinistro fulminante, incrociato, che Handanovic riesce solo a sfiorare. Un avvio tosto per l'Inter, che per la prima volta in stagione concede un gol nel primo tempo e in particolare lo fa in apertura di match. Match vibrante, da scossoni fortissimi. Come quello che Cristiano Ronaldo dà alla traversa di Handanovic con un destro potentissimo dal limite, dopo essere scappato sempre sul centrosinsitra della difesa nerazzurra ed essersi accentrato. Juventus aggressiva e feroce, Inter rabbiosa nella reazione con ripartenze in campo aperto. Lotta totale. Al 18' il pareggio nerazzurro: cross dalla destra e intervento di mano di De Ligt in area. Rocchi non ha dubbi, e dal dischetto Lautaro Martinez batte Szczesny con fredeezza e precisione. 1-1.

Un pareggio che non spegne i bollori di un match incandescente, con tanta lotta al centro del campo, qualche colpo proibito e tantissimo agonismo. Gli strappi delle ripartenze di Lukaku e Lautaro fanno male alla Juventus. Al 28' Lukaku con una doppia giocata lancia verso la porta il compagno di reparto argentino, abile nel rubare palla a Bonucci e a calciare con violenza verso Szczesny, costretto alla grande parata. Al 33' l'Inter perde Sensi, sostituito da Vecino in seguito a un problema fisico.

La Juventus sgasa. Al 41' Cristiano Ronaldo conclude con violenza dal limite dopo una bella combinazione con Dybala, ma Handanovic è attento. Un minuto dopo arriva il raddoppio bianconero, prontamente annullato per fuorigioco. Il sinistro vincente di Cristiano Ronaldo arriva dopo una bella combinazione con il compagno di reparto argentino, rientrato però da posizione di off-side.

Ad inizio ripresa il match riparte su binari precisi: Juventus in pressione e Inter che prova con le uscite di palla ad alleggerire e ad aggredire nella profondità. Meno occasioni, con squadre un po' più stanche, ma tensione sempre alta. Sarri inserisce Bentancur e Higuain, dopo che Conte aveva sostituito Godin con Bastoni. Al 69' Vecino sfiora il vantaggio per i nerazzurri: destro dal limite, deviato da De Ligt, e palla che scheggia il palo con Szczesny immobile. Sul capovolgimento di fronte è bravo Handanovic a contenere sul primo palo un sinsitro rasoterra di Cristiano Ronaldo.

All'80' l'Inter capitola. Ennesima combinazione nello stretto della Juventus al limite dell'area nerazzurra. Il tocco decisivo è di Bentancur che libera Higuain in area: l'attaccante argentino batte di destro Handanovic per il 2-1 bianconero. L'Inter in dieci minuti deve organizzare una reazione. Ci prova allo scoccare dell'85': palla filtrante di D'Ambrosio e scivolata di Vecino a concludere, con l'uscita disperata di Szczesny a sbarrare la strada all'uruguaiano. Nonostante gli sforzi i nerazzurri non riescono a produrre altre occasioni da gol. 

Finisce così 1-2, con la prima sconfitta stagionale in campionato. La Juventus sale in testa alla Serie A TIM a quota 19, con l'Inter al secondo posto a un punto di distanza dopo sette incontri. La sosta per gli impegni per le nazionali mette ora fine a questa lunga striscia di partite: i nerazzurri torneranno in campo domenica 20 ottobre alle 12.30 sul campo del Sassuolo. Sempre, e solo, #ForzaInter!

INTER-JUVENTUS 1-2 INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin (95 Bastoni 54'), 6 de Vrij, 37 Skriniar; 33 D'Ambrosio, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi (8 Vecino 33'), 18 Asamoah; 10 Lautaro (16 Politano 77'), 9 Lukaku.A disposizione: 27 Padelli, 13 Ranocchia, 21 Dimarco, 5 Gagliardini, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 34 Biraghi, 87 Candreva, 30 Esposito.Allenatore: Antonio Conte.

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 Alex Sandro; 6 Khedira (30 Bentancur 62'), 5 Pjanic, 14 Matuidi; 33 Bernardeschi (21 Higuain 62'); 10 Dybala (23 Emre Can 71'), 7 C. Ronaldo.A disposizione: 31 Pinsoglio, 77 Buffon, 8 Ramsey, 24 Rugani, 25 Rabiot, 28 Demiral.Allenatore: Maurizio Sarri.

Marcatori: 4' Dybala (J), 18' rig. Lautaro (I), 80' Higuain (J)Ammoniti: Alex Sandro (J), Emre Can (J), Pjanic (J), Vecino (I), Barella (I)Recupero: 3' - 4'

Arbitro: RocchiAssistenti: Meli e CarboneQuarto Uomo: MarescaVAR e AVAR: Irrati, Peretti


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151