L'Inter non sfonda, con la Roma è 0 - 0 a San Siro



Squadra

6 dic 2019

3 MIN DI LETTURA

Dopo 15 giornate di campionato i nerazzurri salgono a quota 38 in classifica


MILANO - Fa strano vedere uno 0-0 sul tabellone di San Siro dopo un Inter-Roma, partita solitamente ricca di gol e spettacolo. Per la prima volta in stagione, però, alla 20esima partita, i nerazzurri non trovano la via della porta. Un match tosto, non esaltante, complicato dal punto di vista tattico ma che lascia un grande rammarico ai nerazzurri. Perché le grandi occasioni da gol del match (almeno quattro clamorose) capitano tutte alla squadra di Conte. Imprecisione, un pizzico di sfortuna: con la Roma è 0-0. Dopo 15 giornate di campionato l'Inter sale a quota 38 e ora sposta l'attenzione sulla sfida di martedì contro il Barcellona in Champions League.

Il freddo di Milano e il calore di oltre 67mila spettatori. La voglia di continuare a correre e un avversario tosto, in fiducia, determinato. Fonseca e il suo 4-2-3-1 sono subito un osso duro, perché i giallorossi iniziano il match con il piglio di chi non vuole lasciare il pallino del gioco agli avversari. L'avvio di gara si sviluppa con la squadra di Fonseca che imposta e con l'Inter che, velenosa, prova subito a colpire, aggredendo la costruzione bass della Roma che non è per nulla impeccabile. Alla fine dei primi 45' saranno infatti diverse le situazioni pericolose create dall'Inter su disimpegni errati degli ospiti. Quella al 7' arriva sui piedi di Lukaku: il suo sinistro viene parato alla grande da Mirante.

Manovra di più la squadra di Fonseca, che tiene un possesso alto, cercando l'imbucata giusta, sfruttando i movimenti di Zaniolo e soprattutto la corsia destra con le scorribande di Mkhitaryan. Le soluzioni per spezzare l'equilibrio prova a trovarle Stefan de Vrij, difensore regista: un paio di suoi break in avanti aprono il campo all'Inter, che al 32' trova una bella conclusione di sinistro con Lautaro, larga. Nel finale di tempo due incredibili occasioni capitano nell'area giallorossa a Vecino e Brozovic. Entrambi liberati dopo errate uscite difensive della Roma, non trovano la lucidità per centrare lo specchio della porta.

Nella ripresa è anora l'Inter a iniziare con l'acceleratore pigiato, con Vecino di nuovo ad un passo dal gol: Mirante è nuovamente super nel deviare in tuffo l'esterno dell'uruguaiano, ben servito da Borja Valero. E' un match senza grande continuità. Piccoli strappi, mai decisivi, in un lungo confronto soprattutto a centrocampo, con i portieri quasi mai chiamati in causa. L'Inter prova a giocare addosso alle sue punte, chiamate a duelli di forza e velocità con i potenti centrali giallorossi. Lautaro al 68' si invola verso Mirante ma viene contrastato sul più bello da Spinazzola. All'87', però, l'occasione del colpo del K.O. scivola via proprio tra le gambe dell'argentino, che non trova la deviazione vincente sull'assist di Vecino. Il tentativo di assedio finale dei nerazzurri è troppo timido. La Roma, senza dannarsi - e senza praticamente sporcare i guanti di Handanovic -, si tiene stretta il punto in trasferta.

INTER-ROMA 0-0

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva (19 Lazaro 48' pt), 8 Vecino, 77 Brozovic, 20 Borja Valero (18 Asamoah 72'), 34 Biraghi (33 D'Ambrosio 88'); 9 Lukaku, 10 Lautaro.A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 16 Politano, 21 Dimarco, 30 Esposito, 32 Agoumé, 95 Bastoni.Allenatore: Antonio Conte.

ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante; 18 Santon (37 Spinazzola 16'), 23 Mancini, 6 Smalling, 11 Kolarov; 21 Veretout, 42 Diawara; 77 Mkhitaryan (24 Florenzi 89'), 7 Pellegrini, 8 Perotti (9 Dzeko 67'); 22 Zaniolo.A disposizione:  45 Cardinali, 63 Fuzato, 5 Juan Jesus, 15 Cetin, 17 Under, 19 Kalinic, 48 Antonucci.Allenatore: Paulo Fonseca.

Ammoniti: Godin (I), Lazaro (I), Mancini (R), Brozovic (I)Recupero: 3' - 3'.

Arbitro: Calvarese.Assistenti: Alassio, Ranghetti.Quarto Uomo: Maresca.VAR e AVAR: Mazzoleni, Paganessi.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 17: Lautaro Martinez of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Lautaro segna ed entra nella top10 di sempre dell'Argentina


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151