Verso Ludogorets - Inter, numeri e curiosità



Squadra

17 feb 2020

2 MIN DI LETTURA

Curiosità e statistiche del match valido per i sedicesimi di finale di Europa League


MILANO – L’Interscenderà in campo giovedì 20 febbraio contro il Ludogorets, nella gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

La partita che andrà in scena a Razgrad, con calcio di inizio alle ore 18.55 (ora italiana) sarà la prima sfida ufficiale tra Ludogorets e Inter.

L’INTER CON LE SQUADRE BULGARE

L’Inter è imbattuta in cinque sfide contro squadre bulgare in competizioni europee (2V, 3N); il primo confronto risale al 1967, due gare sbloccate da Facchetti e terminate in parità. L’ultima sfida risale al primo turno della Coppa Uefa 1974/75 giocato contro l’Etar Veliko Tarnovo. Un doppio appuntamento terminato a reti inviolate all’andata e deciso dal gol di Oriali e dalla doppietta di Boninsegna al ritorno a Milano.

IL LUDOGORETS CONTRO SQUADRE ITALIANE

La formazione bulgara ha perso entrambe le ultime due gare contro squadre italiane: contro il Milan nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2017/18. Nell’altro precedente, sempre nei sedicesimi di finale di Europa League, i bulgari hanno eliminato la Lazio nel 2013/14 (1-0 t, 3-3 c).

STATO DI FORMA

Dopo 21 partite giocate il Ludogorets è imbattuto e in testa alla classifica del campionato bulgaro: 15 vittorie, 6 pareggi e 51 punti guadagnati, con 36 gol segnati e 8 subiti. Il cammino europeo dei bulgari invece parte dall’eliminazione contro il Ferencvaros nel primo turno di qualificazione di UEFA Champions League e la retrocessione in Europa League dove la squadra di Pavel Vrba dopo aver passato il turno eliminatorio, ha chiuso al secondo posto del girone H dietro l'Espanyol, prendendosi una rivincita sul Ferencvaros ritrovato dopo la sfida nei preliminari di Champions.

L’Inter di Antonio Conte si presenta alla Ludogorets Arena dopo la rimonta subita in Campionato nello scontro diretto contro la Lazio, seconda sconfitta stagionale in Serie A per i nerazzurri di Conte a quota 54 punti in classifica dopo 24 gare giocate.

STATISTICHE GENERALI

L’Inter ha superato il turno in tutte le sue ultime 16 partecipazioni ai sedicesimi di finale, tra Coppa UEFA ed Europa League; l’ultima eliminazione dei nerazzurri in questa fase della competizione risale infatti al 1981/82, contro la Dinamo Bucarest.

Solo in una delle precedenti quattro partecipazioni ad una fase ad eliminazione diretta di Europa League, il Ludogorets ha superato il turno, proprio contro una squadra italiana la Lazio nel 2013/14.

FOCUS GIOCATORI

Lautaro Martínez ha realizzato cinque reti nelle sue ultime cinque gare di Champions League; l’ultimo giocatore a segnare più gol in una singola stagione in competizioni europee (esclusi preliminari) con la maglia dell’Inter è stato Rodrigo Palacio (sei nel 2012/13).

Romelu Lukaku ha segnato in tutte le ultime cinque partite di Europa League (otto reti con la maglia dell’Everton nel 2014/15). L’attaccante belga ha anche trovato il gol negli ultimi due match dell’Inter nella fase a gironi di Champions League.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151