I numeri di Lukaku



Squadra

12 mar 2020

1 MIN DI LETTURA

Con 12 reti realizzate, il belga è il miglior marcatore in trasferta nei top-5 campionati europei 2019/20


MILANO – Sono 23 i gol realizzati da Romelu Lukaku in 35 gare disputate con la maglia nerazzurra. La prima uscita di campionato contro il Lecce, è coincisa con la sua prima rete stagionale e in nerazzurro: tiro di Lautaro e tap-in del belga per il primo sigillo casalingo.

Proprio in campionato il numero 9 ha stabilito il primato delle reti realizzati in trasferta, con 12 centri che gli sono valsi la nomina di miglior marcatore in trasferta nei top-5 campionati europei 2019/20 nelle gare sin qui giocate.

In coppia con Lautaro il primo gol lontano da San Siro, che ha regalato all’Inter i 3 punti contro il Cagliari. Un primo tassello che ha permesso alla coppia di attaccanti nerazzurri di confermarsi come la più prolifica in gare esterne nei cinque maggiori campionati europei 2019/20, al pari di Lewandowski e Gnabry del Bayern Monaco.

Stacco perfetto, colpo di testa e traiettoria imprendibile per il suo primo gol in un #DerbyMilano, secondo centro in trasferta, gesto ripetuto anche a completare il poker nella gara di ritorno contro il Milan.

Quattro le doppiette realizzate lontano da San Siro in campionato, intervallate dai gol contro Brescia e Torino: la prima essenziale per mettere sui giusti binari la gara contro il Sassuolo con 2 gol in 7 minuti, poi la doppia firma a Bologna e la freddezza mostrata dal dischetto al 91° per il gol partita.

Travolgente la prestazione contro il Napoli, anche qui una doppietta fondamentale e storica che ha permesso all’Inter di tornare a vincere al San Paolo in campionato dopo 23 anni, dall’ottobre del 1997 e infine il doppio sigillo contro l’Udinese.

Guarda qui tutti i gol realizzati in trasferta da Lukaku.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

22 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151