de Vrij: "Interisti, torneremo a condividere le gioie. Ma adesso restiamo a casa"



Squadra

20 mar 2020

2 MIN DI LETTURA

Il difensore olandese ha risposto alle domande dei tifosi nerazzurri


MILANO - Dopo gli appuntamenti con Skriniar e D'Ambrosio, un altro difensore nerazzurro ha incontrato virtualmente i tifosi interisti: Stefan de Vrij, dalla sua abitazione, ha chiacchierato in video-chiamata rispondendo alle tante curiosità che gli sono state sottoposte attraverso i nostri canali social.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA RACCOLTA FONDI SU FACEBOOK 

"La situazione che stiamo vivendo non è facile, ma bisogna adattarsi, fare il meglio che si può, in attesa di sconfiggere questo virus. Passo le mie giornate allenandomi due volte, leggendo e guardando la tv. Mi riposo, leggo molto: in questo periodo ho già letto quattro libri".

Se ai tifosi manca il calcio, a de Vrij mancano i sostenitori nerazzurri: "I tifosi dell'Inter sono fantastici, allo stadio sono sempre tantissimi e ci supportano, ma anche fuori dal campo ci fanno sentire il loro affetto. Per noi giocatori è importante. Io cerco, per quanto possibile, di restituire loro un po' di gioia: in campo e con piccoli gesti".

Parlando ci campo, de Vrij fa una panoramica: "Con Conte mi trovo molto bene, sto imparando tantissime cose. Sono contento, cerchiamo di seguirlo in tutto e per tutto. Skriniar? Un difensore fortissimo e un bravo ragazzo, è un piacere giocare con lui".

Poco più di un mese fa de Vrij ha messo un sigillo importante sul #DerbyMIlano: "I due gol contro il Milan sono stati entrambi bellissimi. Ovviamente l'ultimo ha consentito di realizzare una rimonta storica ed è stato spettacolare".

"Ho sempre pensato al calcio come mio sport preferito, anche se avevo provato anche con il tennis. È stato mio papà, anche lui calciatore, a trasferirmi questa passione. Da piccolo tifavo Feyenoord, squadra nella quale poi ho giocato. Inizialmente facevo l'attaccante, poi pian piano ho ricoperto il ruolo di centrocampista, a 16 anni facevo il terzino e quando ho debuttato in prima squadra sono stato spostato a fare il centrale, la mia posizione. Ho avuto tanti idoli in infanzia, ma l'ispirazione l'ho sempre avuta da un obiettivo: diventare una versione migliore di me stesso".

"In carriera ho marcato tanti giocatori fortissimi, come Messi e Ronaldo. Ultimamente ho affrontato Mbappé: è velocissimo, difficile da prendere. Van Dijk? È un compagno di reparto straordinario, si impara molto da lui".

"Una delle partite che ho giocato è senz'altro quella al Mondiale 2014, quando con l'Olanda abbiamo battuto 5-1 la Spagna, e ho anche segnato. Indimenticabile".

Infine un messaggio importante: "Quando torneremo ad allenarci riprenderà il nostro lavoro, che consiste nel migliorarci ogni giorno. Scendere in campo è un'esperienza bellissima, ma adesso restiamo concentrati su altro. E soprattutto, restiamo a casa".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151