INTER STATS | I "primi gol" in nerazzurro in stagione



Squadra

4 giu 2020

3 MIN DI LETTURA

Video e statistiche sui calciatori che in stagione hanno segnato il loro primo gol in maglia nerazzurra


MILANO - Nove prime volte. Nella stagione 2019/2020 sono stati nove i calciatori nerazzurri che hanno trovato il gol per la prima volta con la maglia dell'Inter. Due di loro lo hanno fatto al debutto, Sensi e Lukaku, nella prima giornata di campionato contro il Lecce. Da agosto a marzo, nella cooperativa del gol nerazzurra che ha visto 18 marcatori differenti in stagione, ben nove sono stati i gol "nuovi". 

Stefano Sensi e Romelu Lukaku – Inter-Lecce 4-0 26/8/19 Al suo debutto in maglia nerazzurra Stefano Sensi ha trovato il gol alla prima giornata di Serie A, siglando il momentaneo 2-0 nella sfida con il Lecce. Nella stessa partita, sembre al debutto, il 3-0 di Romelu Lukaku. Nell'era dei tre punti a vittoria (stagione 1994/95) non era mai accaduto che due giocatori dell'Inter segnassero al debutto in Serie A con la maglia nerazzurra

Nicolò Barella – Inter-Slavia Praga 1-1 17/9/19 Prima partita in Champions League della carriera per Nicolò Barella e primo gol, nel pareggio per 1-1 casalingo con lo Slavia Praga. Prima di Barella l'ultimo giocatore italiano a segnare nel suo debutto in Champions League era stato Davide Zappacosta nel settembre 2017, con il Chelsea di Conte, contro il Qarabag. Barella è stato anche il primo giocatore italiano a segnare in Champions League con la maglia dell'Inter da Pazzini, contro il Marsiglia nel marzo 2012.

Alexis Sanchez – Sampdoria-Inter 1-3 28/9/19 Una deviazione sul tiro di Sensi, solo l'antipasto del primo e vero gol in nerazzurro, al Ferraris, per Alexis Sanchez. Per il cileno un gol in Serie A 3121 giorni dopo l'ultima rete nel campionato italiano (marzo 2011 contro il Cagliari, con l'Udinese).

Sebastiano Esposito – Inter-Genoa 4-0 21/12/19 Con il rigore realizzato contro il Genoa a dicembre, Sebastiano Esposito è diventato il secondo più giovane marcatore di sempre nella storia dell'Inter in Serie A: davanti a lui solo Mario Corso (17 anni e 97 giorni), dietro di lui Mario Balotelli, Aldo Campatelli e Roberto Cesati.

Alessandro Bastoni – Lecce-Inter 1-1 19/1/20 Il primo gol in nerazzurro di Alessandro Bastoni è arrivato con un colpo di testa in Lecce-Inter dello scorso gennaio. Si è trattato del secondo gol in Serie A per il difensore, a segno anche con la maglia del Parma nella passata stagione.

Ashley Young – Lazio-Inter 2-1 16/2/20 Arrivato all'Inter nel mercato di gennaio e da subito titolare, Young ha trovato il gol nella sfortunata sconfitta dell'Olimpico contro la Lazio. Quel gol è stato il primo di un calciatore inglese con la maglia nerazzurra in Serie A dopo Paul Ince nel 1997.

Christian Eriksen – Ludogorest-Inter 0-2 20/2/20 Altro rinforzo di gennaio, il danese ha trovato il suo primo gol con un destro fulminante dal limite dell'area nella sfida di Europa League contro il Ludogorets. 

Cristiano Biraghi – Inter-Ludogorets 2-1 27/2/20 Un gol in nerazzurro Biraghi lo aveva già segnato: contro il Manchester City nella tournée estiva 2010. L'esterno mancino, che aveva raccolto presenze in Champions League già nel 2010/2011 è tornato a vestire la maglia dell'Inter in questa stagione, segnando nel ritorno dei Sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets.

powered by Nilox


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

21 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151