Inter - Sassuolo, la sfida



Squadra

24 giu 2020

3 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo questa sera alle 19:30 al Meazza per la 27esima giornata di Serie A


MILANO – Ripetersi a San Siro, è questo l’obiettivo dell’Inter, che a tre giorni dal successo contro la Sampdoria, si prepara ad ospitare il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Appuntamento questa sera alle 19:30 al Meazza per la gara valida per la 27esima giornata di Serie A. Anche in questa occasione, i tifosi nerazzurri avranno l'opportunità di essere protagonisti durante il match.

NUMERI E STATISTICHE

Dopo il successo interno con la Sampdoria, firmato da Lukaku e Lautaro Martinez i nerazzurri si presentano alla sfida a quota 57 punti in classifica,conquistati grazie a 17 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Il belga e l’argentino sono gli stessi marcatori che hanno deciso il successo nella gara di andata contro il Sassuolo, realizzando la loro prima doppietta in Serie A; sono complessivamente sei gli incontri di campionato in cui sono andati entrambi a segno. Quella di mercoledì sarà la sfida numero 14 tra le due formazioni.

CURIOSITÀ

Tra le curiosità legata allo storico delle gare giocate c’è il gol di Diego Milito del 22 settembre 2013, che anticipato da una sequenza di ben 63 passaggi risulta tuttora la serie più lunga per un gol nelle ultime 15 stagioni di Serie A. In quella partita “Il Principe” tornato in campo dopo un lungo infortunio realizzò una doppietta e l’ultimo dei suoi 75 gol con la maglia dell’Inter. 

GLI AVVERSARI

Il Sassuolo ha raccolto 32 punti in questo campionato, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte, a fronte di 42 gol realizzati e 43 subiti. Nella scorsa stagione dopo 26 giornate aveva guadagnato un punto in meno (31). Solo una volta i neroverdi avevano ottenuto più punti in Serie A a questo punto della stagione (38 nel 2015/16). Roberto De Zerbi per il match di mercoledì dovrà fare a meno di Marlon, squalificato. Otto delle ultime 10 reti dei neroverdi in campionato sono state messe a segno dal duo Caputo-Boga.

INTER-SASSUOLO, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Inter: nessuno

Sassuolo: Marlon (1)

DIFFIDATI

Inter: Conte (allenatore), D'Ambrosio, Vecino

Sassuolo: Berardi, Djuricic, Magnanelli, Obiang, Peluso

L'ARBITRO DEL MATCH

Arbitro: Massa.Assistenti: Schenone, Imperiale.Quarto Uomo: Minelli.VAR e Assistente VAR: Nasca, Alassio.

IL CALENDARIO

Dopo il match contro il Sassuolo i nerazzurri saranno impegnati nella gara contro il Parma, che si disputerà domenica 28 giugno alle ore 21.45 al “Tardini”.

Questo il calendario completo:

28ª giornatadomenica 28 giugno ore 21.45 Parma-Inter

29ª giornatamercoledì 1 luglio ore 19.30 Inter-Brescia

30ª giornatadomenica 5 luglio ore 17.15 Inter-Bologna

31ª giornatagiovedì 9 luglio ore 21.45 Hellas Verona-Inter

32ª giornatalunedì 13 luglio ore 21.45 Inter-Torino

33ª giornatagiovedì 16 luglio ore 21.45 SPAL-Inter

34ª giornata domenica 19 luglio ore 21.45 Roma-Inter

35ª giornata mercoledì 22 luglio ore 21.45 Inter-Fiorentina

36ª giornatada confermare Genoa-Inter* (tra venerdì 24 e lunedì 27 luglio)

37ª giornata da confermare Inter-Napoli* (tra martedì 28 e giovedì 30 luglio)

38ª giornatadomenica 2 agosto ore 21.45 Atalanta-Inter **(in conformità alle previsioni regolamentari interne, le 10 gare previste in contemporanea per l'ultima giornata potranno essere disputate in blocchi differenti, nel caso in cui non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare).

INTER CALENDARVuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.

Calendar iOS (Apple)

Calendar Google (android)

Calendar Outlook (Hotmail)

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151