Inter - Torino, la sfida



Squadra

13 lug 2020

3 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo questa sera alle 21:45 al Meazza per la 32.a giornata di Serie A


MILANO – I nerazzurri tornano al Meazza per sfidare il Torino dopo il pareggio contro l’Hellas Verona di Ivan Juric nella gara valida per la 32esima giornata di campionato: fischio d'inizio alle 21:45.

NUMERI E STATISTICHE

Sarà il confronto numero 152 tra le due formazioni in campionato, con un bilancio che vede i nerazzurri avanti con 66 successi contro i 36 del Torino e 49 pareggi a completare il quadro. La squadra di Conte arriva al match a quota 65 punti in classifica, conquistati con 19 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, 65 gol realizzati e 33 subiti.

Qui tutti i numeri, le statistiche e curiosità della sfida di questa sera

CURIOSITÀ: I GOL IN CASA

Due degli ultimi tre gol realizzati dall'Inter in casa in campionato sono arrivati da giocatori subentrati dalla panchina - nessuna delle precedenti 32 reti interne dei nerazzurri era stata realizzata da un subentrato. Romelu Lukaku ha preso parte a otto reti nelle sue ultime otto presenze di Serie A allo stadio Meazza, grazie a sei gol e due assist.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

“La qualità della rosa del Torino è sicuramente superiore alla classifica che ha in questo momento. Sicuramente erano partiti con altri obiettivi quest’anno. C’è una rosa di qualità, degli ottimi giocatori, è una buonissima squadra, si stanno ritrovando e vorranno venire a San Siro per fare una buona prestazione e ottenere punti, noi dalla nostra parte vogliamo vincere la partita”.

Rivedi l'intervista integrale ad Antonio Conte

GLI AVVERSARI

Il Torino arriva alla sfida contro l’Inter dopo il successo per 3-1 contro il Brescia, vittoria che ha interrotto una striscia di 3 sconfitte consecutive contro Cagliari, Lazio e Juventus. La squadra di Longo ha raccolto fino ad ora 34 punti in classifica, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 17 sconfitte con un bilancio di 37 gol realizzati e 57 subiti.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà Davide Massa, della sezione di Imperia, l'arbitro di Inter-Torino. Massa avrà come assistenti Di Iorio e Bottegoni. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Minelli. Il VAR Nasca, l'assistente VAR Alassio.

INTER-TORINO, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Inter: -

Torino: Zaza (1)

DIFFIDATI

Inter: de Vrij, Gagliardini, Godín, Valero, Vecino

Torino: Lukic, Rincon, Sirigu

ALLENATORI

Antonio Conte ha affrontato il Torino cinque volte da allenatore in Serie A, trovando cinque successi, con un punteggio complessivo di 10-0.

Moreno Longo ha perso l’unico precedente in Serie A contro l’Inter: 0-3 nel 2018 sulla panchina del Frosinone.

IL CALENDARIO

Dopo il match contro il Torino, i nerazzurri saranno impegnati nella gara contro la Spal, che si disputerà giovedì 16 luglio alle 21.45.

Questo il calendario completo:

33ª giornata giovedì 16 luglio ore 21.45 SPAL-Inter

34ª giornata  domenica 19 luglio ore 21.45 Roma-Inter

35ª giornata  mercoledì 22 luglio ore 21.45 Inter-Fiorentina

36ª giornata da confermare Genoa-Inter* (tra venerdì 24 e lunedì 27 luglio)

37ª giornata  da confermare Inter-Napoli* (tra martedì 28 e giovedì 30 luglio)

38ª giornata domenica 2 agosto ore 21.45 Atalanta-Inter **(in conformità alle previsioni regolamentari interne, le 10 gare previste in contemporanea per l'ultima giornata potranno essere disputate in blocchi differenti, nel caso in cui non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare).

INTER CALENDAR Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.

Calendar iOS (Apple)

Calendar Google (android)

Calendar Outlook (Hotmail)


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151