Inter - Torino: precedenti, statistiche e curiosità



Squadra

12 lug 2020

3 MIN DI LETTURA

Tutte le informazioni sulla sfida in programma al 'Meazza' lunedì alle 21:45


MILANO - L'Inter torna in campo lunedì alle 21:45 a San Siro per la 32.a giornata di Serie A. Di fronte il Torino di Moreno Longo. All'andata, vittoria esterna per 3-0 per la squadra di Conte. In collaborazione con Opta proponiamo numeri, precedenti, curiosità e statistiche sulla sfida.

SCONTRI DIRETTI E PRECEDENTI

Sono 151 i precedenti in Serie A tra Inter e Torino: avanti i nerazzurri nel bilancio con 66 successi a 36 – 49 pareggi completano il quadro.

Il 3-0 della gara d'andata ha interrotto una striscia di cinque partite senza successi per l'Inter contro il Torino in Serie A (3N, 2P).

Inter e Torino si sono affrontate 75 volte a Milano in campionato, con un bilancio di 38 vittorie casalinghe, 26 pareggi e 11 successi esterni.

Le ultime due sfide di Serie A tra Inter e Torino al Meazza sono terminate in pareggio: i granata non restano imbattuti per tre trasferte di campionato di fila contro i lombardi dal 1985.

STATISTICHE GENERALI

L'Inter è la squadra che ha segnato più reti di testa in questa Serie A (15) - inoltre Inter (due) e Torino (tre) sono le due squadre che subiscono meno reti con questo fondamentale nel campionato in corso.

Gli ultimi nove gol realizzati in casa dall'Inter in Serie A portano la firma di nove calciatori differenti.

Tutti gli ultimi 16 gol del Torino in Serie A sono arrivati dall'interno dell'area di rigore, inclusi tre rigori segnati da Belotti.

Due degli ultimi tre gol realizzati dall'Inter in casa in campionato sono arrivati da giocatori subentrati dalla panchina - nessuna delle precedenti 32 reti interne dei nerazzurri era stata realizzata da un subentrato.

FOCUS GIOCATORI

Romelu Lukaku ha preso parte a otto reti nelle sue ultime otto presenze di Serie A allo stadio Meazza, grazie a sei gol e due assist.

Stefan de Vrij ha segnato due gol in tre sfide di Serie A contro il Torino con la maglia dell'Inter.

Daniele Padelli ha disputato 100 partite in Serie A con la maglia del Torino. Anche Danilo D'Ambrosio è un ex della partita: per lui 42 partite e quattro reti nel massimo campionato con i granata, con i quali ha militato dal 2010 al 2014 (per un totale di 122 partite e 10 gol).

La prima delle tre doppiette in Serie A di Antonio Candreva è arrivata nell'aprile 2014, proprio contro il Torino, quando vestiva la maglia della Lazio.

Andrea Belotti ha trovato la rete per cinque presenze di fila in Serie A. Solo due giocatori hanno fatto meglio in campionato nell'era dei tre punti a vittoria con la maglia granata: Ciro Immobile nel 2014 e Ruggiero Rizzitelli nel 1995 (sei).

Belotti ha segnato tre reti contro l'Inter in Serie A, tutte allo stadio Meazza (la più recente nell'agosto 2018).

Il primo gol del difensore del Torino Armando Izzo in Serie A è arrivato proprio contro l'Inter nel gennaio 2015, con la maglia del Genoa.

Il primo gol del centrocampista del Torino Soualiho Meité in Serie A è arrivato proprio contro l'Inter nell'agosto 2018. 

Cristian Ansaldi ha giocato 21 partite in Serie A con la maglia dell'Inter, nella stagione 2016/17, in cui ha servito un assist.

ALLENATORI

Antonio Conte ha affrontato il Torino cinque volte da allenatore in Serie A, trovando cinque successi, con un punteggio complessivo di 10-0.

Moreno Longo ha perso l’unico precedente in Serie A contro l’Inter: 0-3 nel 2018 sulla panchina del Frosinone.

SQUALIFICATI Inter: - Torino: Zaza (1)

DIFFIDATI Inter: de Vrij, Gagliardini, Godín, Valero, Vecino. Torino: Lukic, Rincon, Sirigu.  


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151