Handanovic: "Per battere lo Shakhtar dobbiamo alzare il nostro livello"



Squadra

16 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

Le parole del capitano nerazzurro alla vigilia della semifinale di Europa League


DÜSSELDORF - Si va di corsa, verso la semifinale di Europa League. Inter-Shakhtar Donetsk è in programma lunedì alle 21 alla Düsseldorf Arena ed è il capitano nerazzurro Samir Handanovic a rispondere alle domande dei giornalisti.

Cosa serve per arrivare in finale? "Bisogna fare una partita di livello migliore rispetto a quelle fatte fino ad oggi, perché il livello si alza sempre. Lo Shakhtar Donetsk è la squadra più forte tra quelle incontrate fino a questo momento in Europa League, quindi dovremo proporre una una prestazione migliore rispetto agli altri match".

 Dopo Getafe e Leverkusen, ora avrete di fronte lo Shakhtar, un avversario differente... "Lo Shakhtar è una squadra con tanta qualità, una realtà in Europa da oltre dieci anni. Senza parlare dei singoli, è chiaro che basta guardare i risultati e come stanno in campo per sapere di che tipo di incontro sarà. Sono rapidi, veloci, hanno un portiere che per loro è una leggenda. Noi dovremo alzare il nostro livello".

Disputare la semifinale è un orgoglio particolare? "Essere un giocatore dell’Inter è sempre un orgoglio e non solo oggi. Tutti quelli che hanno indossato questi colori sono orgogliosi di averlo fatto. Ora pensiamo solo a una cosa: cerchiamo di meritarci sul campo la finale".

Come vi siete preparati in questa settimana? "È stata una settimana lunga, abbiamo riposato e lavorato bene. Questi cinque giorni sono serviti e domani vedremo se l'avremo preparata bene".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151