Handanovic: "Per battere lo Shakhtar dobbiamo alzare il nostro livello"



Squadra

16 ago 2020
1 MIN DI LETTURA

Le parole del capitano nerazzurro alla vigilia della semifinale di Europa League


DÜSSELDORF - Si va di corsa, verso la semifinale di Europa League. Inter-Shakhtar Donetsk è in programma lunedì alle 21 alla Düsseldorf Arena ed è il capitano nerazzurro Samir Handanovic a rispondere alle domande dei giornalisti.

Cosa serve per arrivare in finale? "Bisogna fare una partita di livello migliore rispetto a quelle fatte fino ad oggi, perché il livello si alza sempre. Lo Shakhtar Donetsk è la squadra più forte tra quelle incontrate fino a questo momento in Europa League, quindi dovremo proporre una una prestazione migliore rispetto agli altri match".

 Dopo Getafe e Leverkusen, ora avrete di fronte lo Shakhtar, un avversario differente... "Lo Shakhtar è una squadra con tanta qualità, una realtà in Europa da oltre dieci anni. Senza parlare dei singoli, è chiaro che basta guardare i risultati e come stanno in campo per sapere di che tipo di incontro sarà. Sono rapidi, veloci, hanno un portiere che per loro è una leggenda. Noi dovremo alzare il nostro livello".

Disputare la semifinale è un orgoglio particolare? "Essere un giocatore dell’Inter è sempre un orgoglio e non solo oggi. Tutti quelli che hanno indossato questi colori sono orgogliosi di averlo fatto. Ora pensiamo solo a una cosa: cerchiamo di meritarci sul campo la finale".

Come vi siete preparati in questa settimana? "È stata una settimana lunga, abbiamo riposato e lavorato bene. Questi cinque giorni sono serviti e domani vedremo se l'avremo preparata bene".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
Genoa CFC v FC Internazionale - Serie A

Squadra

49 minuti fa

L'Inter vince a Genova e vola in testa alla classifica


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151