Season review: i nerazzurri più presenti in questa stagione



Squadra

26 ago 2020

2 MIN DI LETTURA

L’Inter è scesa in campo in 54 partite, scopriamo quali giocatori hanno raccolto più minuti tra tutte le competizioni


MILANO – 361 giorni in campo per l’Inter, che ha lottato fino alla fine in una lunga stagione, con tante emozioni e tanti gol segnati, 113 in tutte le competizioni. In attesa di rivedere nuovamente in campo la squadra, ripercorriamo la stagione 2019/20 e scopriamo quali sono i giocatori che hanno collezionato più minuti in campo:

1 - Samir Handanovic

È il numero 1 il primo giocatore della lista nella Top 5 dei più presenti. Per il capitano nerazzurro 4585 minuti in campo in 48 presenze tra tutte le competizioni dal match d’esordio di campionato contro il Lecce fino alla finale di Europa League contro il Siviglia. A proposito di presenze il portiere sloveno (estremo difensore straniero che ne ha collezionate di più in Serie A), nel match contro la Fiorentina ha festeggiato la presenza 475 in Serie A salendo così al 22esimo posto in assoluto nel campionato italiano. 

2 – Romelu Lukaku

Con 4425 minuti in campo, il secondo nerazzurro che ha collezionato più minuti tra tutte le competizioni è Romelu Lukaku. Per il belga 51 presenze alla sua prima stagione con la maglia nerazzurra: gli ultimi giocatori nerazzurri ad aver disputato più di 51 partite in una stagione erano stati Samuel Eto'o (53) e Javier Zanetti (52) nel 2010/2011. 34 i gol realizzati in tutte le competizioni, che gli hanno permesso di raggiungere Ronaldo (stagione 1997/1998) nel numero di reti segnate al primo anno in nerazzurro.

3 – Stefan de Vrij

L’ultima posizione del podio è quella occupata da Stefan de Vrij con 4260 minuti giocati in 46 presenze, 4 gol segnati e 5 assist serviti. Quella del difensore olandese è stata una stagione di grandi numeri e grandi prestazioni che gli sono valse la nomina di miglior difensore del campionato, nella speciale classifica della Lega Serie A per gli MVP della stagione 2019/2020. Stefan de Vrij è stato anche inserito nell’Opta best XI: è l’unico difensore centrale della Serie A 2019/20 ad aver segnato almeno tre gol e servito almeno tre assist (quattro reti e tre passaggi vincenti per lui).

4 – Marcelo Brozovic

Quarta posizione per Marcelo Brozovic, che è sceso in campo per un totale di 4083 minuti in 46 occasioni segnando 3 gol. Il centrocampista croato, oltre ad essere uno dei giocatori più presenti ed aver scalato le classifiche della Serie A per passaggi e km percorsi, è anche il nerazzurro che ha fornito più assist (9 come Alexis Sanchez).

5 – Lautaro Martinez

Chiude la classifica dei più presenti Lautaro Martinez con 3724 minuti giocati in 49 presenze. 21 i gol realizzati dall’attaccante argentino che si è confermato il giocatore che ha segnato di più nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questa stagione (13) considerando top-5 campionati europei, Champions League ed Europa League.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151