I 10 assist più belli della stagione 2019/2020 | VIDEO



Squadra

29 ago 2020

2 MIN DI LETTURA

Le perle di Sanchez e Brozovic e non solo


MILANO - Una stagione di 54 partite è fatta anche di oltre 25mila passaggi tentati. Non tutti, ovviamente, vanno a buon fine, ma la caratteristica dei nerazzurri nel 2019/2020 è stata quella di garantire sempre una mole importante di gioco. In Serie A l'Inter ha chiuso con una media del 54% di possesso palla, con l'85% di precisione nei passaggi: 16.211 riusciti su 19.047. Una costruzione dal basso, che ha coinvolto da Handanovic in su tutti i componenti della rosa. Non è stato infrequente, in stagione, che difensori come Godin o Bastoni chiudessero il match come i giocatori con il maggior numero di palloni gestiti. 

In questo panorama, spiccano, ovviamente, gli assist. E a guidare la classifica degli assistman stagionali sono due giocatori dai ruoli differenti: il primo è Marcelo Brozovic, 9 assist, capace di illuminare i compagni anche attraverso i calci piazzati. L'altro è Alexis Sanchez: 9 assist anche per il cileno, nonostante un'ampia parte di stagione saltata per infortunio. Otto dei nove assist li ha realizzati da giugno in poi, con la ripresa delle attività sportive. Sul podio con 8 assist confezionati è Antonio Candreva, che dalla fascia destra non ha mancato di sfornare cross: l'Inter, in Serie A, ne ha prodotti in media 15 a partita. Da segnalare come nella batteria dei migliori assistman ci sia, oltre agli esterni, anche Stefan de Vrij: da vero regista difensivo, ha confezionato ben 5 assist.

I MIGLIORI ASSISTMAN DELLA STAGIONE

Alexis Sánchez 9 Marcelo Brozovic 9 Antonio Candreva 8 Cristiano Biraghi 7 Romelu Lukaku 6 Nicolò Barella 6 Lautaro Martínez 5 Stefan de Vrij 5 Ashley Young 5 Christian Eriksen 3 Victro Moses 3

LA TOP 10 DEGLI ASSIST

Godin per Sensi - Inter-Udinese 1-0 Barella per Lukaku - Milan-Inter 0-2 Biraghi per D'Ambrosio - Inter-Lazio 1-0 Brozovic per Gagliardini - Sampdoria-Inter 1-3 de Vrij per Lautaro - Inter-Borussia Dortmund 2-0 Lukaku per Lautaro - Slavia Praga-Inter 1-3 Candreva per Lautaro - Inter-SPAL 2-1 Eriksen per Lukaku - Inter-Sampdoria 2-1 Sanchez per Young - Inter-Brescia 6-0 Young per Lukaku - Inter-Bayer Leverkusen 2-1


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151