Pre match stats: tutto quello che c’è da sapere in vista di Lazio - Inter



Squadra

3 ott 2020

3 MIN DI LETTURA

I numeri, le statistiche e le curiosità sulla terza giornata di campionato dei nerazzurri


MILANO – Terza tappa di campionato per l’Inter che si prepara ad affrontare la Lazio nella gara di domenica 4 ottobre alle 15 allo stadio Olimpico.

In vista del match tutti i numeri, le statistiche e le curiosità della gara valida per la terza giornata di Serie A.

SCONTRI DIRETTI E PRECEDENTI

Inter e Lazio si sfidano per la 155esima volta in Serie A: avanti i nerazzurri per 64 successi a 37, 53 i pareggi che completano il quadro nel massimo campionato.

Sotto la guida di Simone Inzaghi i biancocelesti non hanno segnato neanche un gol contro l’Inter nel corso dei gironi d’andata di Serie A - in quattro precedenti zero reti realizzate e sette subite (1N, 3P).

Sono 77 i precedenti tra Lazio e Inter in casa dei biancocelesti. Dalla stagione 2014/15, l’Inter ha vinto quattro trasferte di Serie A contro la Lazio (2P): solo contro l’Udinese ha ottenuto più successi esterni nel periodo (cinque). Nerazzurri e biancocelesti non pareggiano all’Olimpico in campionato da marzo 2008.

STATO DI FORMA

L’Inter ha segnato nove gol nelle prime due partite di questo campionato (4 le reti nell’esordio stagionale contro la Fiorentina e 5 quelle realizzate nella trasferta contro il Benevento). I nerazzurri non hanno mai fatto meglio e dopo tre gare al massimo sono arrivati a 13 reti, nel 1960/61. Dalla ripresa del campionato lo scorso giugno l’Inter è la squadra che ha realizzato più gol (41) in Serie A.

Tra le squadre presenti negli ultimi due campionati, Inter (due) e Lazio (tre) sono due delle tre formazioni che hanno subito meno sconfitte nelle gare casalinghe in Serie A nel periodo: meglio ha fatto soltanto la Juventus (una). Di contro i biancocelesti hanno perso il 50% (sette) delle ultime 14 partite giocate in Serie A (6V, 1N) e in tutte le sette sconfitte hanno subito almeno due gol.

STATISTICHE GENERALI

Nessuna squadra ha segnato più gol dell’Inter da dentro l’area in questo campionato: otto, al pari del Napoli. La squadra di Antonio Conte ha segnato un terzo dei gol nei primi 30’ di gioco in questo inizio di Serie A (3/9) e tutti nel match contro il Benevento.

Nel 2020 la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (19) nei top-5 campionati europei.

FOCUS GIOCATORI

La Lazio è la squadra contro cui Arturo Vidal ha preso parte a più gol in Serie A (sei: quattro reti e due assist) - inoltre, l’Olimpico è l’unico stadio in cui il centrocampista dell’Inter ha segnato più di una volta in trasferta nella competizione (doppietta nell’aprile 2013 contro i biancocelesti).

Achraf Hakimi ha fornito un assist in entrambe le sue prime due presenze di Serie A in nerazzurro: l'ultimo giocatore dell'Inter a riuscirci era stato Houssine Kharja nel 2011.

Roberto Gagliardini ha partecipato a tre reti nelle ultime due presenze in Serie A (un gol e due assist): tante partecipazioni quante nelle precedenti 17 presenze.

Lautaro Martínez ha segnato nelle due ultime partite di campionato; l’attaccante argentino non ha mai trovato la rete in Serie A per tre match consecutivi.

Tra gli ex della sfida Stefan de Vrij che ha giocato le sue prime 95 partite di campionato con la Lazio, prima di passare in nerazzurro, Aleksandar Kolarov che con la maglia biancoceleste ha esordito in Serie A e Samir Handanovic che ha giocato una partita con la maglia della Lazio nel maggio 2006, tenendo la porta inviolata contro il Parma.

ALLENATORI

Antonio Conte ha perso soltanto una delle otto sfide da allenatore in Serie A contro la Lazio, ottenendo cinque successi e due pareggi.

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha perso tre incontri casalinghi in Serie A contro l’Inter, contro nessuna squadra conta più sconfitte interne nella competizione (tre anche contro Napoli e Juventus).

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

Lazio: -

Inter: -


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151