Conte: "Partita subito in salita, dobbiamo ancora crescere per essere al livello del Real"



Squadra

25 nov 2020

2 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro: "Lo svantaggio e l'inferiorità numerica ci hanno tagliato le gambe. Dobbiamo affrontare con umiltà il nostro percorso"


MILANO - Dopo la bella prova di Madrid, l'Inter non riesce a ripetersi al "Meazza" dove è il Real a conquistare i tre punti aggiudicandosi per 2-0 il matchday 4 della UEFA Champions League 2020-2021. 

Queste, al termine del match, le parole di Antonio Conte, che prima di analizzare la gara ha voluto lasciare il suo messaggio per la scomparsa di Diego Armando Maradona: 

"Stiamo versando tutti lacrime, Maradona ha fatto la storia del calcio. Stiamo parlando di poesia. Faccio ancora fatica a pensare che non ci sia più, anche perché era molto giovane. Mi dispiace veramente tanto, sono sinceramente addolorato per la sua scomparsa". 

Qual è l'analisi della partita? Avete fatto un passo indietro?

"È già difficile giocare contro squadre contro Real Madrid e devo dire che non siamo stati fortunatissimi nelle due partite. Se si subisce subito gol e si resta in inferiorità numerica, diventa complicato. Purtroppo questa partita ci ha fatto capire la differenza tra noi e loro, non dobbiamo abbatterci ma rispondere con umiltà e affrontare il nostro percorso. C'è una strada da percorrere, siamo su due livelli diversi e dobbiamo crescere sotto ogni aspetto. Loro hanno vinto più volte la Champions, noi ci stiamo riaffacciando su questo palcoscenico e dobbiamo essere bravi a non farci ammaliare dalle sirene. Dobbiamo lavorare per colmare il gap e tornare protagonisti". 

Con l'Inter in dieci si è vista una squadra migliore. Si poteva pensare prima a un cambio di modulo? 

"La partita si è messa subito in salita, siamo andati in svantaggio ed è stato poi difficile rimettersi in gioco, anche per via dell'espulsione di Vidal, che ha tagliato le gambe alla squadra. Nonostante tutto i ragazzi hann messo in campo grande impegno contro un grandissimo avversario. Prendiamo atto della situazione, sicuramente nella partita di andata avevamo fatto meglio, eravamo stati più aggressivi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151