Inter Stats | Le 8 vittorie consecutive e la prima tripletta di Lautaro



Squadra

4 gen 2021

2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità dopo la vittoria sul Crotone


MILANO - Contro il Crotone l'Inter ha centrato la sua ottava vittoria consecutiva in Serie A. Queste le statistiche del match in collaborazione con Opta.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A

LE OTTO VITTORIE CONSECUTIVE E I GOL SEGNATI

Dopo 15 giornate l'Inter ha collezionato 36 punti, 24 dei quali collezionati nelle ultime 8 giornate. Era dal dicembre 2008 che l'Inter non conquistava otto successi consecutivi in Serie A.

L'Inter ha attualmente il miglior attacco della Serie A con 40 reti realizzate, media di 2,7 a partita. Era  dal 1950/51 che l'Inter non segnava almeno 40 gol nelle prime 15 giornate di Serie A (45 in quel caso).

Per la quinta volta consecutiva l'Inter risolve il match nella ripresa: dopo Cagliari, Napoli, Spezia e Verona, anche con il Crotone i nerazzurri hanno conquistato i tre punti scattando nei secondi 45 minuti. In Serie A, dopo 15 turni, sono 16 i punti guadagnati dalla formazione di Conte nei secondi tempi rispetto ai risultati dell’intervallo.

LAUTARO, LA PRIMA TRIPLETTA NERAZZURRA

Lautaro Martinez ha segnato la sua prima tripletta nel massimo campionato. Tripletta perfetta con destro, sinistro e colpo di testa: l'ultimo giocatore dell'Inter a riuscirci in Serie A fu Icardi nel marzo 2017 vs Atalanta.

Era da gennaio 2020 contro l'Atalanta che Lautaro Martinez non segnava un gol nei primi 20 minuti di gioco di un match di Serie A.

Era da dicembre 2019 contro la SPAL che Lautaro Martinez non metteva a referto una marcatura multipla in un match di Serie A. Questa é solo la sua terza marcatura multipla nel massimo campionato.

Nel gennaio 1999 un altro attaccante straniero con la maglia dell'Inter realizzò una tripletta nella prima partita dell'anno: Ivan Zamorano, a segno tre volte proprio in un 6-2, quella volta contro il Venezia.

LUKAKU A QUOTA 50 GOL IN NERAZZURRO

Romelu Lukaku ha raggiunto quota 50 gol in maglia nerazzurra, alla sua presenza numero 70.

Tre dei cinque assist totali di Lukaku in Serie A hanno propiziato un gol di Lautaro Martinez, inclusi gli ultimi due in ordine di tempo.

35 gol in 50 partite di Serie A per Lukaku. Solo cinque giocatori al momento hanno segnato più gol dell’attaccante dell’Inter nelle loro prime 50 gare nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria: Cristiano Ronaldo (40), Ronaldo (38), Andriy Shevchenko (37), Diego Milito (37) e Vincenzo Montella (36).

Romelu Lukaku ha partecipato a 59 gol (50 reti e 9 assist) nelle sue prime 70 presenze con la maglia dell'Inter, considerando tutte le competizioni.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151