Eriksen l'ambidestro: "Un punto importante, restiamo concentrati"



Squadra

18 apr 2021

1 MIN DI LETTURA

Il danese ha segnato con il mancino il gol dell'1-1 sul campo del Napoli


NAPOLI - Vede Napoli e si illumina, Christian Eriksen. Lo scorso anno aveva dipinto una traiettoria magnifica, un gol 'olimpico' da calcio d'angolo. La denominazione era ancora "San Paolo". Ora, al "Diego Armando Maradona", Eriksen ha prima provato a replicare il gol da corner, poi ha trovato il meraviglioso pareggio con un sinistro capolavoro dal limite. Un gol pesante, per l'1-1 finale.

E un gol pienamente nelle corde di Eriksen: col sinistro, e da fuori area. Dal suo esordio con il Tottenham nel 2013/14, nessun centrocampista ha segnato più gol con tiri da fuori area di Christian Eriksen nei top-5 campionati europei (24, come Coutinho e Calhanoglu). L'unico giocatore ad aver segnato di più da fuori area - ma nella categoria attaccanti - è Lionel Messi (59).

Nel post-partita, ai microfoni di Inter TV, Eriksen innanzitutto ha parlato della sua capacità nel calciare con entrambi i piedi: "Sono assolutamente destro, ma ovviamente mi piace anche calciare con il sinistro, sono sempre stato abituato a calciare con entrambi i piedi. Mi vedete calciare le punizioni con il destro ma potrei farlo anche con il sinistro".

"Siamo venuti qui per vincere, nel primo tempo siamo stati un po' sfortunati in diverse occasioni, come in quella del gol subito. Ma siamo stati bravi a riprenderci: abbiamo lottato per cercare il pareggio e l'abbiamo trovato. Questo è un punto fondamentale, che arriva in uno stadio nel quale è bello ma anche difficile giocare: raccogliere punti qui è importante. Manca una partita in meno, restiamo concentrati sul nostro percorso".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

13 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151